Michael Fassbender e Alicia Vikander svelano come si sono innamorati

Autore: Silvia Artana ,

Lui è il sogno proibito di milioni di donne e l'interprete dell'attesissimo film ispirato ad Assassin's Creed. Lei è una stella nascente del cinema e la nuova Lara Croft. Michael Fassbender e Alicia Vikander sono una delle coppie più belle e invidiate dello showbiz e anche una delle più riservate.

Nel corso di un'intervista rilasciata ad Access Hollywood, però, i due hanno finalmente condiviso con i fan qualche dettaglio della relazione che vivono dall'autunno del 2014, rigorosamente lontano dai riflettori (l'unico gesto di affetto che hanno condiviso in pubblico è stato un bacio agli Oscar 2016).

L'occasione è stata la presentazione alla stampa di The Lights Between Oceans, pellicola tratta dall'omonimo romanzo di M. L. Stedman, che li vede nel ruolo dei protagonisti. Nella finzione, Michael e Alicia sono marito e moglie e raccontare come sono entrati nella parte li ha portati a svelare che il loro amore è nato sul set ed è stato un vero e proprio colpo di fulmine:

Advertisement

Tra noi c'è stata subito chimica. 

L'immediata intesa ha contribuito a rendere intensa e sfaccettata l'interpretazione dei due attori, ma ha anche creato qualche problema. Durante le scene "hot", infatti, non sono mancati momenti di disagio, come ha spiegato lo stesso Michael:

È sempre una situazione imbarazzante, perché ci sono altre persone nella stanza. È complicato, perché devi creare un momento intimo, in un contesto che di intimo non ha nulla.

Advertisement

A rendere il tutto ancora più bizzarro, è stata l'abitudine del regista, Derek Cianfrance, a vivere letteralmente le scene con i suoi attori:

Non sta mai dietro la macchina da presa. [Mentre giravamo le scene d'amore, n.d.r.] stava sotto al letto con una telecamera in mano e diceva: 'Così è eccellente, così è eccellente'!

No Instagram parameter url defined

Le difficoltà sul set, però, hanno fatto crescere l'intimità tra Michael e Alicia e contribuito a cementare il loro rapporto. L'attrice premio Oscar per The Danish Girl, infatti, ha detto che il talento e la professionalità del collega (e compagno) per lei sono stati fondamentali:

Advertisement

Ho avuto il privilegio di lavorare con uno dei migliori attori in circolazione e questo ha reso tutto molto più semplice.

Una dichiarazione alla quale l'interprete di Magneto in X-Men ha reagito chinando la testa e mormorando imbarazzato, rivelando con un gesto spontaneo molto di più di tante parole.

No Instagram parameter url defined

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...