Michael Gross conferma: non sarà nella serie TV di Tremors

Autore: Simona Vitale ,

Come confermato da ScreenRant, Michael Gross non avrà alcun coinvolgimento con la serie TV Tremors di Syfy, che invece sancirà il ritorno di Kevin Bacon come attore e produttore esecutivo.

Ricordiamo che il film originale di Tremors, con Kevin Bacon e Michael Gross, è uscito nel 1990. Ben 4 sono stati i sequel, mentre al 2003 risale una serie TV ispirata al film e trasmessa proprio dal canale statunitense SyFy, che all'epoca ancora si chiamava Sci-Fi Channel.

Advertisement

E se i fan dei film e della serie TV, che hanno terrorizzato i telespettatori con giganteschi vermi carnivori provenienti dal sottosuolo, sono sicuramente felici del ritorno di Bacon nei panni di Val McKee, altrettanto delusi sono dal fatto che Gross non tornerà nei panni di Burt Gummer.

L'attore Michael Gross

Burt ha cominciato ad interpretare Gummer nel film del 1990, in ruolo di supporto a quello di Kevin Bacon. Il suo personaggio, grazie all'amore per le armi e le pistole, ha aiutato non poco i cittadini della piccola città di Perfection, Nevada, nel film del 1990. I fan hanno in seguito apprezzato ancor più il suo personaggio, quando Bacon non ha partecipato alle riprese di Tremors 2: Aftershocks

Da Tremors 3, Michael Gross è diventato la vera e propria stella della saga, finendo con lo svolgere un ruolo di primo piano in Tremors 4 e 5 (e prossimamente anche nel sesto capitolo!). L'attore è stato anche il protagonista della serie TV di breve durata del 2003 e pertanto, a questo punto, è difficile immaginare un film o uno show televisivo correlato a Tremors senza Gross.

Purtroppo, Gross, come anticipato, ha confermato che non parteciperà alla nuova serie TV ordinata da Syfy.

Advertisement

L'attore ha dato l'annuncio ufficiale del suo addio a Tremors nei giorni scorsi, su Facebook:

Questa è una storia di giugno 2017, ma per gli appassionati di Tremors che mi hanno chiesto: 'Kevin Bacon tornerà a fare film?' o 'Il tuo personaggio di Burt Gummer tornerà nella serie di Kevin?', penso che possiamo dire con molta certezza che la risposta a entrambe le domande è NO'. La serie è attualmente in fase di riprese Albuquerque, New Messico, e non ho altri dettagli.

Gross ha poi aggiunto: 

Advertisement

Se dovesse apparire Burt Gummer, sarà interpretato da un altro attore.

In realtà, non sappiamo ancora se il personaggio di Gummer comparirà o meno nella serie TV di Tremors, ma sembra molto più probabile che Syfy decida di escluderlo del tutto, con la sinossi della serie TV che sembrerebbe in qualche modo spiegare perché. 

Tremors, l'attore Kevin Bacon

Il reboot di Tremors, infatti, dovrebbe ignorare tutti i sequel dei film e funzionare come un seguito diretto del film originale, anche se temporalmente collocato 25 anni dopo. Mentre il Val McKee di Kevin Bacon si allontanò rapidamente dalla cittadina di Perfection nei film seguenti all'originale, in questa serie, il personaggio rimane a Perfection dove, nel corso degli ultimi 25 anni, non sembrano esserci stati altri attacchi. Questo scenario, dunque, non sembrerebbe dare molto spazio a Gummer e al suo amore per le pistole. Le riprese sono cominciate nello scorso mese di ottobre e sembra che la serie TV (di 8 episodi) approderà su SyFy entro il 2018.

Advertisement

I fan di Gross, però, possono però sorridere, visto che nel prossimo film Tremors 6, che uscirà in DVD e Blu-ray nel maggio 2018, l'attore sarà pronto nuovamente a combattere i grossi vermoni del sottosuolo!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...