Michael Jackson, all'asta i mocassini del suo primo moonwalk

Autore: Rina Zamarra ,

La casa d’aste GWS Auctions ha annunciato la vendita dei mocassini originali di Michael Jackson. Si tratta proprio del paio di scarpe indossato dalla pop star per eseguire i passi del moonwalk durante la performance di Billie Jean al 25esimo anniversario della Motown, trasmesso dal canale NBC nel 1983.

Gli iconici mocassini saranno messi in vendita il 26 maggio all’Hilton di Universal City in California. I fan potranno quindi acquistare il paio di scarpe con cui Jacko ha eseguito per la prima volta il moonwalk. La casa d’aste mette a disposizione anche una lettera che attesta l’autenticità dei mocassini. Si tratta di una missiva con la firma autografa del leggendario coreografo Lester Wilson. Nella lettera è scritto nero su bianco che Michael gli diede i mocassini in camerino dopo lo show. Le scarpe sono in ottime condizioni e presentano solo qualche lieve segno di usura sul tacco, a dimostrazione del fatto che sono state usate dalla pop star.

GWS Auctions
Mocassini Michael Jackson all'asta
I mocassini di Michael Jackson messi all'asta

La vendita avviene proprio qualche mese prima del compleanno di Jacko. Se fosse ancora con noi, Michael compirebbe  60 anni il 29 agosto.

Advertisement

All’asta comunque non ci saranno soltanto le scarpe, ma anche un cardigan rosso Dior e il suo casco da equitazione tempestato di pietre Swarovski. Il cardigan è stato rifinito dal costumista Bill Whitten, che applicò una J rossa e dorata sul petto. Michael ha indossato il maglione nei video e nelle foto con il suo lama Louie.

Non è comunque la prima volta che vengono messi all’asta degli oggetti appartenuti a Michael Jackson. Nel 2011, per esempio, fu bandita un’asta che superò il milione di dollari di incassi. Tra gli oggetti c’erano uno scendiletto, uno specchio e persino una lavagna, su cui la figlia Paris aveva scritto I love daddy, smile it’s for free, love Paris - Ti amo papà, sorridi è gratis, con amore Paris.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...