Michael Keaton vestirà nuovamente i panni di Batman in The Flash?

Autore: Marcello Paolillo ,

La notizia, se confermata, potrebbe stravolgere per sempre l'universo cinematografico DC: stando a un'indiscrezione pubblicata da The Wrap, sembra proprio che Michael Keaton è attualmente in trattative per tornare a interpretare Bruce Wayne/Batman in The Flash, il film di Andy Muschietti dedicato al supereroe scarlatto interpretato da Ezra Miller

Le trattative con l’attore sarebbero in una fase iniziale e non è quindi stata ufficializzata la presenza dell'attore nel nuovo progetto. Sempre stando alle poche informazioni rilasciate sino a ora, l'idea sarebbe quella di introdurre il Batman di Keaton per dare così il via a un vero e proprio "multiverso DC", un'idea già abbracciata con successo nelle serie TV dell’Arrowverse (più in particolare nel crossover Crisi sulle Terre Infinite). 

Advertisement

Il Batman che vedremo in The Flash, sempre secondo quanto riportato da The Wrap, sarà lo stesso dei due film diretti da Tim Burton, vale a dire Batman (1989) e Batman: Il Ritorno (1992). La pellicola dedicata al Barry Allen interpretato da Miller dovrebbe fare fede alla saga a fumetti Flashpoint, scritta da Geoff Johns e disegnata da Andy Kubert nel 2011. Questa, come i lettori sapranno fin troppo bene, si prese l'onere di "resettare" l'universo cartaceo DC con l'evento chiamato The New 52, stravolgendo gli universi dei rispettivi supereroi (Batman incluso, ovviamente).

Il film, stando alle prime informazioni trapelate, dovrebbe vedere Barry viaggiare nel tempo per impedire così la morte di sua madre. In un altro universo incontrerà il Batman/Bruce Wayne interpretato da Michael Keaton, a trent'anni dagli eventi visti nel secondo film di Burton.

Borys Kit di The Hollywood Reporter ha rincarato la dose, rivelando che il Cavaliere Oscuro di Keaton potrebbe vestire i panni di una sorta di mentore per Flash, in maniera molto simile a quanto visto con il personaggio di Nick Fury (interpretato da Samuel L. Jackson) nei vari film del Marvel Cinematic Universe.

No X.com parameter url defined

Se le trattative andranno a buon fine, fonti affermano che Keaton potrebbe interpretare un Batman in qualità di mentore, un po' come il Nick Fury di Sam Jackson, e apparire in più film. Batgirl sarebbe uno dei possibili progetti.

Advertisement

Kyt aggiunge anche che lo standalone dedicato a Batgirl potrebbe essere quindi un'altro film che vedrà Keaton nei panni del Crociato di Gotham. Ovviamente, prima di fare i salti di gioia suggeriamo di attendere la consueta conferma ufficiale da parte di Warner Bros. Pictures e DC Films.

Va detto anche che l'eventuale ritorno di Keaton non metterà assolutamente i bastoni tra le ruote a The Batman di Matt Reeves, il nuovo film dedicato al Cavaliere Oscuro che vedrà Robert Pattinson nei panni dell'eroe di Gotham (e che resta, quindi, la pellicola principale su cui Warner investirà il rilancio del personaggio dopo il flop del Batman di Ben Affleck).

Keaton, ricorderete, avrebbe dovuto tornare verso la fine degli anni '90 in Batman Forever, terzo film dedicato all'Uomo Pipistrello. L'abbandono di Burton alla regia - rimpiazzato da Joel Schumacher - e un cambio drastico dei toni della pellicola (dal gotico dei due film precedenti a uno stile più colorato e Kitsch) portarono l'attore ad abbandonare il mantello e il cappuccio di Batman. Il ruolo nel terzo film andò poi a Val Kilmer, rimpiazzato a sua volta da George Clooney nel successivo Batman & Robin (sempre diretto da Schumacher).

The Flash The Flash Flash viaggia indietro nel tempo per impedire l'omicidio di sua madre, un atto che sconvolge notevolmente il tempo. Apri scheda

Michael Keaton si è nuovamente avvicinato al mondo dei cinecomic interpretando L'Avvoltoio in Spider-Man: Homecoming, primo film dedicato all'Arrampicamuri di Tom Holland uscito nel 2017 (il villain dovrebbe fare la sua apparizione anche in Morbius, il film Sony/Marvel dedicato all'antieroe interpretato da Jared Leto).

Advertisement

The Flash, diretto da Andy Muschietti, è atteso nelle sale cinematografiche nel corso del 2022.

Fonte: The Wrap

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...