Michael Pitt entra nel cast di Ghost in the Shell, sarà il villain

Autore: Andrea Sala ,

Michael Pitt (Hannibal, Boardwalk Empire) è ufficialmente entrato a far parte del cast di Ghost in the Shell, il film basato sull'omonimo manga di Masamune Shirow. Nella pellicola, l'attore interpreterà il villain L'uomo che ride.

Si tratta di un personaggio che ha debuttato nella serie Ghost in the Shell: Stand Alone Complex ed è un hacker molto famoso e molto esperto. La sua "firma"? La capacità di cancellare la sua faccia da tutte le immagini digitali, comprese quelle negli occhi cibernetici. Al posto del suo volto, appare un logo animato con una citazione del Giovane Holden di J.D. Salinger.
E viene più o meno così:

Bandai Entertainment
L'uomo che ride, villain di Ghost in the Shell

Annunciato lo scorso anno, Ghost in the Shell sarà diretto da Rupert Sanders (Biancaneve e il cacciatore) e si baserà su una sceneggiatura adattata da Jonathan Herman (Straight Outta Compton).

Advertisement

Come detto, si tratterà di un live-action liberamente ispirato all'iconico manga cyberpunk creato da Masamune Shirow. La protagonista sarà Scarlett Scarlett Johansson, che interpreterà la cyber-poliziotta Motoko Kusanagi il cui incarico è proprio quello di fermare il pericoloso hacker.

Sembra che Sam Riley, l'attore star di PPZ Pride+Prejudice+Zombies e ex-candidato al ruolo di villain, sia ancora parte del cast. A questo punto, però, non si sa per che ruolo.

Ghost in the Shell dovrebbe uscire in USA il 31 marzo 2017, prodotto da DreamWorks e distribuito da Paramount Pictures. Le riprese dovrebbero cominciare a fine febbraio, in Nuova Zelanda, Hong Kong, Macao e Shanghai.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...