Michelangelo - Infinito: l'evento speciale al cinema il 4-10 ottobre (trailer e info)

Autore: Marco Ponteprino ,

Visto il notevole successo ottenuto con Caravaggio - l'Anima e il sangue, gli stessi produttori hanno deciso di realizzare un nuovo docufilm interamente dedicato a un altro personaggio che ha profondamente segnato la storia dell'arte e del nostro paese.

Michelangelo – Infinito, il nuovo film d'arte dedicato allo straordinario talento di Michelangelo Buonarroti, è diretto dal regista Emanuele Imbucci e mira ad approfondire la conoscenza dell'artista, intrattenendo gli spettatori con spettacolari riprese in ultra definizione (4K HDR). La pellicola, punta a rappresentare il lato umano di Michelangelo, schivo e inquieto, ma anche e soprattutto il suo genio artistico nonché il suo rapporto viscerale con il marmo, materiale grazie al quale ha realizzato alcune tra le sculture più importanti di tutti i tempi come il David e la Pietà.

Advertisement

Il film, avvincente e di forte impatto emotivo, può anche contare su ricostruzioni di paesaggi e ambientazioni contemporanei a Michelangelo, realizzate grazie ai più sofisticati ed evoluti effetti speciali digitali.

Michelangelo – Infinito

Protagonista del film sarà l'attore Enrico Lo Verso, attore palermitano di grande esperienza, mentre il ruolo di Giorgio Vasari sarà ricoperto da Ivano Marescotti.

Michelangelo – Infinito sarà distribuito nelle sale cinematografiche italiane dal 4 al 10 ottobre.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...