Microbo e Gasolina, il trailer del nuovo film di Michel Gondry

Autore: Andrea Sala ,

Michel Gondry, geniale e visionario regista di Eternal Sunshine of the Spotless Mind e Moon Indigo, torna al cinema con un nuovo, interessante film che promette di far sognare la platea. Si tratta di Microbo e Gasolina (Microbe et Gasoil), la storia di un'amicizia fra due giovani francesi che si trasforma in un road movie sui generis.
Sì, perché il viaggio che Microbo e Gasolina intraprenderanno sul loro mezzo di trasporto improvvisato è una chiara metafora del viaggio che ognuno di noi ha compiuto "attraverso" l'adolescenza.

I due protagonisti sono Microbo, un ragazzo timido e sognante, e Gasolina, pieno di energia e inventiva. Quest'ultimo arriva nella classe di Microbo a metà anno e i due diventano amici.

Advertisement

Arrivate le vacanze estive i ragazzi accantonano le rispettive famiglie e scelgono di viaggiare: si costruiscono un'automobile-casa (la baracca mobile) e si lanciano per le strade della Francia.

La trama del film, come ha svelato lo stesso Gondry, è ispirata alla giovinezza del regista e ai suoi sogni di quella particolare età.

Nel cast, oltre a Ange Dargent (Microbo) e Théophile Baquet (Gasolina), troviamo anche Audrey Tatou (Thérèse), Diane Besnier (Laura), Agathe Peigney (Agathe) e Douglas Brosset (Oscar).

Partizan Films
Poster di Microbo e Gasolina di Michel Gondry

Microbo e Gasolina arriverà nei cinema italiani dal 5 maggio 2016.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...