Microsoft, ecco Surface Latptop 2, Surface Pro 6 e Surface Headphones

Autore: Pasquale Oliva ,

In occasione dell'evento tenutosi ieri a New York, Microsoft ha presentato la sua nuova linea di prodotti Surface. Se Surface Laptop 2 e Surface Pro 6 rappresentano aggiornamenti di dispositivi già noti, le Surface Headphones sono invece un prodotto totalmente nuovo.

Surface Laptop 2

Microsoft ha aggiornato il suo laptop con il processore Intel di 8a generazione, più memoria RAM, e una finitura in nero opaco.

Advertisement

Microsoft
La variante in nero opaco del Surface Laptop 2

Stando a quanto dichiarato dall'azienda, il Surface Laptop 2 è l'85% più veloce del suo predecessore e offre il doppio della memoria RAM nella sua configurazione base, passando da 4GB a 8GB.

Microsoft
Le quattro colorazioni del Surface Laptop 2

Tuttavia, oltre al processore e alla RAM, null'altro è cambiato. Il display ha una diagonale da 13.5" con un risoluzione di 2256 x 1504 pixel, e la batteria garantisce 14.5 ore di autonomia in riproduzione video. I tagli per la memoria interna (SSD) vanno da 128GB ad 1TB. Presenti una porta USB 3.0 e la Mini DisplayPort. Manca dunque all'appello la USB-C.

Prezzo di partenza per il mercato statunitense: 999 dollari.

Surface Pro 6

A distanza di quasi un anno e mezzo dall'ultimo aggiornamento della linea, Microsoft ha presentato il Surface Pro 6.

Advertisement
Advertisement

Microsoft
Il Microsoft Surface Pro 6 in matte black

Il dispositivo arriva in una variante in nero opaco, come il Laptop 2. Ma la nuova colorazione non è l'unica novità. Il Surface Pro 6 supporta ora i processori quad-core, ed è il 67% più veloce del modello precedente. La batteria dovrebbe garantire circa 14 ore di autonomia. La memoria RAM è da 8GB o 16GB, la memoria interna da 128GB, 256GB, 512GB o 1TB (SSD).

Advertisement

Microsoft
Le modalità d'uso del Surface Pro 6 di Microsoft

Il design esterno non presenta novità degne di nota. Il display touch PixelSense è da 12.3", con un risoluzione di 2736 x 1824 pixel. Anche in questo caso, l'assente non giustificato è la porta USB-C.

Prezzo di partenza per il mercato statunitense: 899 dollari.

Surface Headphones

Con le nuove cuffie wireless, Microsoft ha stupito un po' tutti, presentando un prodotto totalmente nuovo. Stando all'azienda, saranno disponibili in tempo per le festività natalizie, ma inizialmente solo per il mercato statunitense e al prezzo di 350 dollari.

Advertisement

Microsoft
I comandi touch sulle Surface Headphones

Le Surface Headphones offrono un suono premium e la cancellazione del rumore regolabile dall'utente. Per farlo, basta girare il disco della cuffia sinistra. Con quello di destra è invece possibile regolare il volume.

Microsoft
La regolazione del volume sulle Surface Headphones

Le cuffie wireless dell'azienda di Redmond supportano i comandi vocali con "Hey Cortana". Si ricaricano tramite un connettore USB-C e possono essere utilizzate con il tradizionale cavo con jack da 3,5mm.

Come altri prodotti della stessa categoria, anche le Surface Headphones possono essere utilizzate con controlli touch per mettere in pausa la riproduzione di un brano musicale o per passare alla traccia successiva.

La batteria ha un'autonomia di 15 ore in connessione Bluetooth e di 50 ore quando viene utilizzato il cavo. Il suono può essere personalizzato con un'app che Microsoft rilascerà in futuro sugli store digitali.

Trovate interessanti i nuovi prodotti di Microsoft, in particolare le Surface Headphones?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...