Microsoft, una Xbox One senza lettore Blu-Ray all'orizzonte?

Autore: Pasquale Oliva ,

Nel futuro della famiglia Xbox di Microsoft potrebbe esserci una console più economica, ma non per questo poco innovativa. Stando a quanto riportato da Thurott, l'azienda di Redmond potrebbe lanciare sul mercato una versione di Xbox senza lettore Blu-Ray.

La console dovrebbe costare meno di 200 dollari, con i Microsoft Store che garantiranno un programma (definito disc-to-digital) per scambiare i giochi fisici per Xbox One con un codice per il download in digitale del titolo sul proprio account Xbox Live.

Advertisement

Il colosso tech sta ovviamente considerando i pro e i contro di un console di questo tipo. Sono infatti molti i videogiocatori che preferiscono acquistare giochi fisici, per poterli rivendere o scambiare con gli amici, ma anche per semplice collezionismo.

Microsoft
Immagine stampa della prima versione di Xbox One
La prima versione di Xbox One, presentata da Microsoft nel 2013

Microsoft presentò il primo modello di Xbox One nel 2013, e cercò già allora di spingere sui giochi in digitale. Le numerose critiche ricevute indussero l'azienda a tornare sulla via tradizionale, ma oggi i tempi sembrano maturi per "rivoluzionare" il mercato.

La nuova Xbox sarà presentata alla prossima fiera E3?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...