Microsoft X018: notizie e trailer dalla conferenza di Mexico City

Autore: Pasquale Oliva ,

In occasione dell'X018 FanFest, tenutosi a Mexico City dal 10 all'11 novembre, Microsoft ha svelato le ultime novità sul mondo Xbox, come nuovi giochi ed espansioni in arrivo e l'acquisizione di importanti studi di sviluppatori.

  • Crackdown 3, data di lancio e nuova modalità
  • Nuovi giochi per Xbox Game Pass
  • Black Friday, gli sconti di Microsoft
  • Just Cause 4 e Battlefield V
  • Devil May Cry 5, la Void Mode
  • Le novità di Square Enix
  • Espansioni e contenuti aggiuntivi
  • Void Bastards
  • Xbox One, supporto a tastiera e mouse
  • Le acquisizioni di Obsidian e inXile

Crackdown 3, data di lancio e nuova modalità

Dopo mesi di ipotesi, Crackdown 3 ha finalmente una data di uscita ufficiale, il 15 febbraio 2019. L'esclusiva di Microsoft ha scelto per il terzo capitolo un testimonial d'eccezione, il carismatico Terry Crews, star di Brooklyn Nine-Nine.

Alla conferenza è stata presentata anche la nuova modalità Wrecking Zone, dove due squadre composte da cinque giocatori devono conquistare la vittoria utilizzando tutti i mezzi a propria disposizione, distruggendo anche l'ambientazione circostante.

Crackdown 3 sarà gratuito per gli utenti Xbox Game Pass, e potrà essere scaricato dal 15 febbraio 2019. Il primo capitolo, invece, è gratuito sullo store dell'azienda di Redmond.

Nuovi giochi per Xbox Game Pass

Su Xbox Game Pass sono già disponibili oltre 100 giochi, ma Microsoft ha annunciato l'arrivo di 16 nuovi titoli.

Advertisement
Advertisement

Oltre alla prima stagione di Thief of Thieves, da oggi è disponibile anche PlayerUnkwown's Battleground (PUBG). Nel corso dei prossimi mesi si aggiungeranno alla raccolta Agents of Mayhem, MXGP3, Thomas Was Alone, Ori and the Blind Forest, Kingdom Two Crowns, Hellblade: Senua's Sacrifice, Aftercharge, Supermarket Shriek, Mutant Year Zero, Pathologic 2, The Good Life, Void Bastards e Secret Neighbor.

Microsoft ha inoltre rilasciato su App Store e Play Store l'app, ancora in versione beta, di Xbox Game Pass.

Black Friday, gli sconti di Microsoft

Mancano pochi giorni al 23 novembre 2018, giorno in cui cadrà il Black Friday, e Microsoft ha pensato di annunciare già i suoi sconti per console e giochi. Presso alcuni rivenditori (non sappiamo ancora quali), la Xbox One X potrà essere ad esempio acquistata a 399,99 dollari.

Sui giochi a prezzo scontato si segnalano Forza Horizon 4, State of Decay 2 e Sea of Thieves. Un mese di Xbox Games Pass e Xbox Live Gold avrà invece un costo di 1 dollaro, un'occasione per provare le novità dell'azienda di Redmond.

Advertisement
Advertisement

Gli stessi sconti saranno applicati anche in Italia? Non è ancora chiaro, ma speriamo di sì.

Just Cause 4 e Battlefield V

Just Cause 4 si è mostrato nel distruttivo trailer chiamato Eye of the Storm, con il protagonista Rico Rodriguez alle prese con tornado e catastrofi naturali.

Per quanto riguarda Battlefield V, EA Games e DICE hanno annunciato la versione enhanced per Xbox One X, con un comparto grafico di notevole impatto e più avanzato. Il lancio dello sparatuttto su Xbox One, PlayStation 4 e PC è atteso per il 20 novembre.

Devil May Cry 5, presentata la Void Mode

Recatosi ad Osaka, e precisamente al quartier generale di Capcom, il produttore di Devil May Cry 5 Matt Walker ha mostrato con il director Hideaki Itsuno la nuova modalità The Void. Questa darà l'occasione ai giocatori di migliorare le proprie abilità in combattimento, provando nuove combo contro avversari a propria scelta.

Devil May Cry 5 sarà disponibile su Xbox One, PlayStation 4 e PC dall'8 marzo 2019.

Le novità di Square Enix

Oltre al nuovo trailer di Just Cause 4, atteso per il 4 dicembre, Square Enix ha annunciato il nuovo DLC di Shadow of the Tomb Raider, chiamato The Forge.

Non sono mancate novità per Kingdom Hearts 3, con un nuovo trailer con protagonista Winnie the Pooh, confermandone la presenza nel prossimo titolo Square Enix.

Infine, la holding giapponese ha rivelato che Final Fantasy XIII, Final Fantasy XIII-2 e Lightning Returns Final Fantasy XIII giungeranno su Xbox One il 13 novembre, come titoli retrocompatibili.

Espansioni e contenuti aggiungitivi

Microsoft ha presentato nuovi contenuti aggiuntivi per Forza Horizon 4, Sea of Thieves e State of Decay 2.

Advertisement

Il gioco di corse permetterà dal 13 dicembre, con il DLC Fortune Island, di gareggiare in regioni settentrionali del Regno Unito, introducendo cinque nuovi bolidi.

The Arena è invece un aggiornamento gratuito di Sea of Thieves, che consentirà ai giocatori di sfidarsi in avvincenti cacce al tesoro.

Per State of Decay 2, infine, è previsto lo Zedhunter Pack, un pacchetto gratuito con novità per il gameplay e le armi di gioco.

Void Bastards

Alla conferenza X018 è stato svelato anche Void Bastards, uno sparatutto che si ispira a BioShock e System Shock 2. Lo scopo del gioco è quello di far evadere un gruppo di prigionieri dalla Void Ark, un carcere spaziale di massima sicurezza.

Void Bastards sarà disponibile in esclusiva su Xbox One, e sarà incluso nel catalogo di Xbox Game Pass.

Xbox One, supporto a tastiera e mouse

Precedentemente riservato ai membri Xbox Insider, ora il supporto a tastiera e mouse è disponibile per tutti gli utenti. I primi giochi compatibili sono Fortnite e Warframe.

Nel corso delle prossime settimane si aggiungeranno alla lista altri giochi, come Bomber Crew, Strange Brigade e DayZ.

Obsidian e inXile nel team Microsoft

Microsoft Studios ha completato e annunciato l'acquisizione di due software house degne di nota, ovvero Obsidian e inXile Entertainment.

La prima è nota per titoli come Fallout New Vegas o Knights of the Old Republic II The Sith Lords; la seconda invece per RPG come Wasteland 2 e Bard's Tale IV.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...