Midnight Club entra nel Guinness World Record

Autore: Giuseppe Benincasa ,

In questo weekend, 7-9 ottobre 2022, si sta svolgendo il New York Comic-Con 2022, dove la serie TV horror di Netflix The Midnight Club ha avuto il suo spazio con un panel.

Lo show - che la nostra recensione di The Midnight Club non promuove del tutto - ha debuttato oggi 7 ottobre 2022 su Netflix con 10 episodi da circa 45/50 minuti. The Midnight Club si pone come una serie thriller/horror e per questo punta anche a spaventare il suo pubblico. Questo aspetto pauroso in The Midnight Club è supportato anche dai famosi Jump Scare, ossia delle scene che uniscono l'effetto musicale con l'effetto visivo durante un evento improvviso che, ovviamente, lo spettatore non si aspetta.

Advertisement

Ebbene, The Midnight Club è entrato nel Guinness World Record per il numero di Jump Scare contenuti nel primo episodio. I Jum Scar di The Midnight Club nel primo episodio sono stati ufficialmente conteggiati e sono ben 21.

La trama della serie gira intorno a un gruppo di ragazzi con malattia terminale che vivono all'interno della struttura privata Brightcliffe. La notte, dopo l'ora del coprifuoco, i ragazzi e le ragazze di Brightcliffe si riuniscono per raccontarsi le storie dell'orrore. Queste sono usate in maniera molto intelligente, poiché ogni storia racconta con elementi horror le vite dei ragazzi del Midnight Club. Alcune di queste storie dell'orrore sono molto spaventose, altre meno, e quindi i Jump Scare sono all'ordine del giorno. Questa tecnica ha un risultato pauroso ma per riuscire deve essere ben costruita e Mike Flanagan nel suo The Midnight Club ci riesce discretamente. Certo, 21 Jump Scare sono davvero tanti per un singolo episodio.

Fonte TVInsider

L'immagine di copertina di questo articolo dal titolo Midnight Club entra nel Guinness World Record è stata gentilmente concessa da Netflix.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...