Midnight Sun: arriva Twilight dal punto di vista di Edward, un film è possibile?

Autore: Alice Grisa ,

Le vie di Twilight sono infinite, così come i punti di vista sulla storia romantica che ha appassionato milioni di lettori e spettatori. La saga di romanzi di Stephenie Meyer, seguita dai film con Kristen Stewart e Robert Pattinson, è pronta ad arricchirsi con un nuovo volume: Midnight Sun, ovvero la love story tra Edward e Bella raccontata però dal punto di vista maschile.

Quindi dopo un’intera vicenda, snocciolata attraverso i volumi, da Twilight a Breaking Dawn secondo il punto di vista femminile, quello di Bella Swan, è in arrivo un romanzo molto atteso (forse capostipite di una nuova saga?) in cui sarà Edward, il vampiro, a spiegare la propria prospettiva. Non assisteremo più all’evoluzione dei sentimenti di Bella, un’umana che s’innamora di una creatura soprannaturale, ma a quelli di Edward, un ragazzo scampato all’influenza spagnola del 1918 grazie proprio alla trasformazione in vampiro, e che rimette la propria vita in discussione grazie all'incontro con la ragazza.

Advertisement

Midnight Sun

L’annuncio è arrivato dalla stessa Stephenie Meyer a Good Morning America.

Sono davvero elettrizzata ad annunciare finalmente l’uscita di Midnight Sun il prossimo 4 agosto. Questo è un periodo storico folle e non ero sicura che fosse il momento giusto per far uscire questo libro ma tanti di voi lo stanno aspettando da tempo e non sembrava giusto farli aspettare ancora. Mi dispiace per il pessimo tempismo. Spero che questo libro possa essere una distrazione dal mondo reale. Sono così entusiasta di poter finalmente condividere questa cosa con voi.

No X.com parameter url defined

Advertisement

L’idea – che suona familiare alla saga ispirata da Twilight, 50 sfumature, che dopo la trilogia con la soggettiva di Anastasia ha lanciato un libro narrato da Christian Grey – è radicata nella mente della Meyer da tanto tempo. Aveva iniziato a scriverlo durante le riprese del primo film, Twilight, ma poi il manoscritto era stato svelato in parte su Internet, e così aveva lasciato perdere. Aveva ripreso la stesura nel 2010, per fermarsi proprio quando era arrivata la notizia dell’uscita di Grey.

La casa editrice Little Brown ha anticipato che Midnight Sun consisterà in una storia ancora più dark e controversa dell’originale. In altre parole, mentre Bella fantasticava su un futuro romantico guardando il suo compagno di scuola durante le lezioni, lui sognava di dilaniarla e dissanguarla.

Questa storia raccontata dal punto di vista di Edward assume una nuova svolta decisamente oscura. Incontrare Bella è stato l’avvenimento più importante della vita di Edward e finalmente capiremo il motivo di determinate scelte.

Anche la copertina è una sorta di “versione sanguinosa” della precedente, che rappresentava una mela rossa e integra.

Little Brown
La copertina di Midnight Sun
Il nuovo romanzo della saga Twilight

Nuovo film o nuova serie su Twilight?

Il successo di Twilight ha portato spesso, negli ultimi anni, a vociferare su un nuovo capitolo della saga, una serie televisiva ispirata a tutti i romanzi o un reboot dell'originale. L'arrivo di Midnight Sun spalanca qualche prospettiva più concreta.

Advertisement

La notizia dell'arrivo di Midnight Sun nelle libreria fa immaginare già un film o di una serie ispirati al nuovo romanzo. Non ci sono notizie certe ma si può ipotizzare che, visto il successo delle piattaforme di streaming e l’incoraggiamento ai prodotti orizzontali, si potrebbe trattare di una serie.

Advertisement

Altrettanto improbabile, invece, rivedere gli storici protagonisti Kristen Stewart e Robert Pattinson, che dopo gli anni giovanili nella saga hanno avviato le loro carriere in direzioni decisamente più adulte, anche se Robert Pattinson qualche anno fa aveva specificato che non sarebbe stato contrario all'idea di riprendere i panni del personaggio che lo ha reso famoso.

La Stewart ha preso parte a oltre 40 pellicole, le ultime delle quali sono state Seberg - Nel mirino, Charlie's Angels e Underwater. Pattinson sarà il prossimo Batman sul grande schermo, nel film di Matt Reeves.

Prodotto Consigliato

Midnight Sun

Prodotto Consigliato

Midnight sun (ediz. italiana)

Cosa ne pensate? Siete curiosi di scoprire la storia raccontata da Edward in Midnight Sun? Il libro sarà disponibile dal 4 agosto nelle librerie degli Stati Uniti e dal 24 settembre in quelle Italiane.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...