Il midseason finale di Grey's Anatomy 16 lancerà Station 19 3

Autore: Verdiana Paolucci ,

Come aveva promesso la showrunner Krista Vernoff, a partire da quest'anno Grey's Anatomy e Station 19 sarebbe diventati un universo più coeso. Complice l'arrivo di più crossover, che legheranno le due serie della casa ShondaLand in maniera indissolubile, il midseason finale del medical drama lancerà l'attesa terza stagione del suo spin-off, prevista per gennaio.

No Instagram parameter url defined

Advertisement

Grey's Anatomy ha da poco festeggiato il traguardo dei 350 episodi con un appuntamento davvero speciale dedicato ai fan nostalgici. La ABC ha inoltre annunciato un cambio di programmazione nel suo palinsesto: il prossimo anno, Station 19 andrà in onda alle 8 di sera, mentre Grey’s Anatomy nell'ora successiva.

Show hidden content Il midseason finale di Grey’s Anatomy 16 ha preparato il terreno per lanciare la terza stagione della serie sui pompieri. Un incidente in un bar, in cui sono rimasti coinvolti anche alcuni personaggi di Station 19, aprirà la première dello spin-off. Per scoprire cos'è accaduto, gli spettatori dovranno prima sintonizzarsi su Station 19, poi su Grey's Anatomy per capirne le conseguenze. La ABC ha già rilasciato un trailer al riguardo: "Ci sembrava organico lanciare Station 19 dopo questo incidente in Grey’s Anatomy," ha dichiarato la Vernoff a Deadline. "Spesso trattiamo catastrofi o disastri nei finali di stagione, e questo permette a Station 19 di rispondere per prima in scena." Come si intuisce, la storyline fa parte di un crossover tra le due serie.

Quando la Vernoff aveva parlato di crossover, molti fan hanno pensato che sarebbero accaduti ogni settimana. In realtà, a legare le due serie c'è una storia d'amore, quella a cui stiamo assistendo in questi episodi tra la vigilessa Vic e il dottor Jackson Avery. E se son rose... 

Abbiamo due grandi cast da entrambi gli show e dei propositi per farli interagire. È sempre divertente quando si trovano dei modi per portare i personaggi di Grey’s Anatomy in Station 19 e vice versa. I nostri mondi sono cresciuti, e con essi anche le possibilità di raccontare nuove storie.

ABC
Jackson e Vic in una scena di Grey's Anatomy 16

La showrunner ha inoltre spiegato che il cambio di orario di Grey's Anatomy permetterà alla serie di "osare" un po' di più. La televisione americana ha delle regole molto rigide per quanto riguarda i contenuti, e fino alle 9 di sera sono integralmente dedicati alla famiglia. Oltre quell'orario, si possono introdurre degli argomenti più adulti, sempre restando in linea con le richieste della rete - in fondo la ABC non è l'HBO! Grey's Anatomy torna perciò alle origini ad essere una serie più sexy e audace.

Advertisement

A voi piace l'idea?

Grey's Anatomy 16 va in onda ogni lunedì sera su FoxLife, canale 114 di SKY.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...