Midsommar: il trailer del nuovo horror del regista di Hereditary

Autore: Chiara Poli ,
Copertina di Midsommar: il trailer del nuovo horror del regista di Hereditary

Difficile non pensare a Il rituale, il film diretto nel 2017 da David Bruckner e incentrato su un gruppo di amici che, attraversando a piedi le foreste svedesi, finiscono per imbattersi nei seguaci di un culto pagano.

Eppure, nonostante l'apparente similitudine con la trama de Il rituale, il film scritto e diretto da Ari Aster (Hereditary: Le radici del male) si distingue per la volontà dei protagonisti di partecipare al rituale di turno: la celebrazione, apparentemente idilliaca e affascinate, un'antica tradizione legata proprio a un culto pagano che si ripete ogni 90 anni.

Advertisement

La trama, infatti, parla di una giovane coppia - formata da Dani (Florence Pugh, L'uomo sul treno) e Christian (Jack Reynor, Una giusta causa) - in viaggio attraverso la Svezia per prendere parte a un favoloso festival estivo. Si ritroveranno nel bel mezzo di un culto sempre più terrificante e violento.

Dani e Christian scopriranno che tutti gli abitanti del villaggio in cui si trovano sono coinvolti nell'incubo da cui stanno cercando di scappare...

Advertisement
B-Reel Films
Il poster ufficiale del film horror Midsommar
Il poster ufficiale del film horror Midsommar

Nel cast del film ci sono anche Will Poulter (Gally nella saga di Maze Runner), William Jackson Harper (The Good Place) e Julia Ragnarsson (Wallander).

Girato in Ungheria, Midsommar è stato diretto da Ari Aster con dei precisi riferimenti visivi.

I film che hanno ispirato il regista sono infatti Narciso nero (1947), È difficile essere un dio (2013), Macbeth (1971) e Tess (1979).

Il produttore di Midsommar, che attualmente è in fase di post-produzione, è Lars Knudsen, già collaboratore di Aster per Hereditary.

L'uscita nelle sale statunitensi è annunciata per il 9 agosto 2019. 

Advertisement

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 4

Harrison Ford nel trailer di Shrinking [GUARDA]

Ecco nuovo teaser trailer di Shrinking, serie TV comedy che debutterà a gennaio 2023 su Apple TV+ e che comprende nel cast Jason Segel e Harrison Ford.
Autore: Agnese Rodari ,
Harrison Ford nel trailer di Shrinking [GUARDA]

La piattaforma streaming Apple TV+ ha svelato data d'uscita, prime immagini e teaser trailer di Shrinking. Shrinking è una nuova serie TV comedy che ha come protagonista Jason Segel, attore che ha interpretato il mitico Marshall nella sitcom How I Met Your Mother. Insieme a lui anche l'amatissimo Harrison Ford.

Il teaser trailer di Shrinking non dà la possibilità di scoprire molto di pratico sulla serie TV, ma le immagini che vedono i principali protagonisti seguiti dalle scritte "a volte hai un esaurimento nervoso" e "a volte hai una svolta" sono molto d'impatto.

Sto cercando altri articoli per te...