Midsommar: il trailer del nuovo horror del regista di Hereditary

Autore: Chiara Poli ,

Difficile non pensare a Il rituale, il film diretto nel 2017 da David Bruckner e incentrato su un gruppo di amici che, attraversando a piedi le foreste svedesi, finiscono per imbattersi nei seguaci di un culto pagano.

Eppure, nonostante l'apparente similitudine con la trama de Il rituale, il film scritto e diretto da Ari Aster (Hereditary: Le radici del male) si distingue per la volontà dei protagonisti di partecipare al rituale di turno: la celebrazione, apparentemente idilliaca e affascinate, un'antica tradizione legata proprio a un culto pagano che si ripete ogni 90 anni.

Advertisement

La trama, infatti, parla di una giovane coppia - formata da Dani (Florence Pugh, L'uomo sul treno) e Christian (Jack Reynor, Una giusta causa) - in viaggio attraverso la Svezia per prendere parte a un favoloso festival estivo. Si ritroveranno nel bel mezzo di un culto sempre più terrificante e violento.

Dani e Christian scopriranno che tutti gli abitanti del villaggio in cui si trovano sono coinvolti nell'incubo da cui stanno cercando di scappare...

B-Reel Films
Il poster ufficiale del film horror Midsommar
Il poster ufficiale del film horror Midsommar

Nel cast del film ci sono anche Will Poulter (Gally nella saga di Maze Runner), William Jackson Harper (The Good Place) e Julia Ragnarsson (Wallander).

Girato in Ungheria, Midsommar è stato diretto da Ari Aster con dei precisi riferimenti visivi.

Advertisement

I film che hanno ispirato il regista sono infatti Narciso nero (1947), È difficile essere un dio (2013), Macbeth (1971) e Tess (1979).

Il produttore di Midsommar, che attualmente è in fase di post-produzione, è Lars Knudsen, già collaboratore di Aster per Hereditary.

L'uscita nelle sale statunitensi è annunciata per il 9 agosto 2019. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...