Miejsce Odrzańskie, il villaggio polacco dove da 9 anni nascono solo femmine

Autore: Paola Pirotti ,
Copertina di Miejsce Odrzańskie, il villaggio polacco dove da 9 anni nascono solo femmine

C’è chi lo definirebbe un incubo, chi una benedizione. Chi semplicemente una stranissima curiosità. Ciò che importa è che è tutto vero. In un villaggio del sud della Polonia, al confine con la Repubblica Ceca, il sindaco del piccolo paese ha offerto un premio a chiunque abbia un figlio maschio.

Non c’entrano né fanatismo e neppure maschilismo, bensì una situazione fuori dal comune. A Miejsce Odrzańskie, questo il nome del paesino, nascono solo bambine. La popolazione è composta da meno di 300 abitanti e la maggior parte di essi sono donne. Come riporta The First News, l’ultimo bambino maschio è nato 12 anni fa.

Advertisement

Il capo dei vigili del fuoco – che sono prevalentemente donne – ha dichiarato:

Sono arrivato in paese, ho sposato una ragazza del luogo e ho avuto due figlie. Mi piacerebbe avere un figlio ma è probabilmente poco realistico. Anche il mio vicino ha provato e ha avuto due ragazze. Penso che le donne qui non diano alla luce maschi.

L’inusuale evento ha fatto sì che alcuni membri del consiglio locale ricercassero delle motivazioni o qualsiasi altro precedente nella storia di Miejsce Odrzańskie. E pare che dalle ricerche sia venuto fuori che da sempre la presenza di bambini maschi sia rara nel piccolo villaggio polacco. Nascono continuamente ragazze mentre si possono contare sulle dita di una mano le nascite maschili.

Advertisement

L’attuale situazione al femminile ha interessato particolarmente Rafał Płoski, capo del dipartimento di Medicina Genetica all’Università di Varsavia, che ha deciso di indagare sulle condizioni ambientali in cui crescono gli abitanti di Miejsce Odrzańskie, sperando di poter trovare un pattern o delle possibili risposte alla domanda che perseguita la popolazione: dove sono i maschi?

Nel frattempo, il sindaco ha annunciato che premierà chi riuscirà ad avere un figlio maschio. “Non rivelerò come, ma vi assicuro che il premio sarà molto attraente.”

Come può essere un mondo abitato quasi totalmente da donne? Se siete curiosi potete fare un salto nel sud della Polonia e scoprirlo.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Anche Robert Downey Jr. replica alle accuse di Tarantino

Leggi per sapere che cosa ha replicato Robert Downey Jr. in merito alle dichiarazioni che Quentin Tarantino ha fatto sui titoli prodotti da Marvel Studios.
Autore: Francesca Musolino ,
Anche Robert Downey Jr. replica alle accuse di Tarantino

Alcune dichiarazioni di Quentin Tarantino sui titoli prodotti da Marvel Studios hanno finito per alzare un polverone. Per questo motivo diversi attori che fanno parte del Marvel Cinematic Universe (MCU) si sono sentiti chiamati in causa e hanno voluto dire la loro in merito. 

Il primo che ha replicato a Tarantino è stato Simu Liu in qualità di protagonista del film Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli. Mentre in seguito anche Samuel L. Jackson che nell'MCU interpreta Nick Fury ha risposto alle parole pronunciate dal regista. Questa volta è il turno di Robert Downey Jr. attore che è conosciuto per il ruolo di Iron Man sempre all'interno dell'Universo Marvel.

Sto cercando altri articoli per te...