I migliori film di Halloween per età 13-17 anni [LISTA]

Autore: Agnese Rodari ,

L'autunno è arrivato, e con esso giunge l'atmosfera magica e misteriosa di Halloween. Mentre i bambini più piccoli si preparano per dolcetto o scherzetto e sfoggiano i loro costumi spaventosi, i ragazzi più grandi cercano emozioni più intense per celebrare questa festa. E cosa c'è di meglio di una serata di film a tema per catturare lo spirito di Halloween? In questo articolo, esploreremo una selezione dei migliori film di Halloween adatti a ragazzi tra i 13 e i 17 anni.

Questi titoli offrono una combinazione di suspense, orrore e avventura, pronti a far sobbalzare i cuori e a far sussultare gli spettatori. Dalle leggende urbane ai misteri sovrannaturali, abbiamo preparato una lista che farà scorrere brividi lungo la schiena e farà vivere un'esperienza cinematografica indimenticabile. Quindi, preparatevi a immergervi in un mondo di terrore e divertimento, perché questi film sono pronti a farvi trascorrere un Halloween spaventosamente indimenticabile.

Come scegliere un film horror adatto ai ragazzi tra i 13 e i 17 anni

Se alcuni di questi film e serie TV citati sono contrassegnati dalle varie piattaforme con un indice di età minore da quello che vi abbiamo consigliato, è perché abbiamo visionato i prodotti e pensiamo che siano più adatti a un pubblico un po' più maturo. I ragazzi di età tra i 13 e i 17 anni infatti cominciano ad apprezzare i jumpscare cinematografici (scene inaspettate che letteralmente "fanno saltare dalla sedia") e in generale a divertirsi nel provare sensazioni un po' più forti, cosa normalissima data l'età puberale.

Ecco qui i migliori titoli a tema Halloween per bambini di un età compresa tra i 13 e i 18 anni:

Monster House

Monster House è un film d'animazione in 3D del 2006 che narra delle vicende di tre ragazzini intenti a svelare i misteri che cela la casa del loro anziano vicino. Infatti, la casa sembra possedere vita propria e la sua inquietante presenza pare quasi spiare i tre ragazzini avventurosi. Quale maleficio anima la casa stregata?

Advertisement
Advertisement
  • Formato: animazione
  • Dove vederlo: Monster House si trova sulla piattaforma streaming Netflix

Nightbooks - Racconti di paura

Nightbooks - Racconti di paura vede come protagonisti i bambini Alex e Yasmin, prigionieri della strega Natacha nella sua inquietante casa. C'è solo un modo per i due bambini per convincere la strega a non ucciderli: raccontarle ogni sera una storia di paura. 

Advertisement
  • Formato: live-action
  • Dove vederlo: Nightbooks - Racconti di paura si trova sulla piattaforma streaming Netflix 

La sposa cadavere

La sposa cadavere è un film di Tim Burton in animazione in stop motion, tecnica che si serve di reali pupazzi mossi da esperti animatori. Alla vigilia del suo matrimonio combinato con Victoria, Victor sposa invece per sbaglio Emily, il cadavere di una donna che lo porterà insieme a lei nel mondo dei morti, molto più spensierato di quello dei vivi.

Advertisement
  • Formato: animazione
  • Dove vederlo: La sposa cadavere si trova sulla piattaforma streaming Netflix 

Girl vs Monster

In Girl vs Monster la giovane ragazza Skylar scopre che i suoi genitori sono due acchiappa-mostri solo dopo aver liberato per sbaglio un mostro proprio nella notte di Halloween. Insieme ai suoi amici Henry e Sadie, Skylar deve salvare i suoi genitori dal terribile mostro Daimata.

Advertisement
  • Formato: live-action
  • Dove vederlo: Girl vs Monster si trova sulla piattaforma streaming Disney+

Disney
Banner Disney Plus

La maledizione di Bridge Hollow

Ne La maledizione di Bridge Hollow, Howard, un padre di famiglia che odia Halloween, è costretto ad essere meno scettico e a credere al paranormale quando gli addobbi del loro paesino in New England prendono vita. Alleandosi con la figlia adolescente Syndney, Howard deve cercare di salvare i suoi cittadini. 

  • Formato: live-action
  • Dove vederlo: La maledizione di Bridge Hollow si trova sulla piattaforma streaming Disney+

La casa dei fantasmi

Nella nuova versione de La casa dei fantasmi una mamma e il suo bambino acquistano una vecchia casa ma non sanno ovviamente che è infestata da tantissimi spettri. Si faranno aiutare da un gruppo variegato di persone per provare a cacciare i fantasmi. Scopriranno tantissimi segreti!

  • Formato: live-action
  • Dove vederlo: La casa dei fantasmi si trova sulla piattaforma streaming Disney+

Little Evil

Little Evil è un film targato come comedy-horror. Qui, Gary ha recentemente sposato la donna dei suoi sogni, ma il figlio adottivo di lei, Lucas, sembra davvero strano e Gary inizia a pensare che il ragazzino abbia stretto un patto con il diavolo. 

  • Formato: live-action
  • Dove vederlo: Little Evil si trova sulla piattaforma streaming Netflix

Guida per babysitter a caccia di mostri

In Guida per babysitter a caccia di mostri, Kelly è una babysitter in missione per ritrovare Jacob, il bambino affidatole che è stato rapito la notte di Halloween. Durante la ricerca Kelly scopre che esiste una società segreta di babysitter che proteggono i bambini, e con loro un intero mondo di mostri che è costretta ad affrontare.

  • Formato: live-action
  • Dove vederlo: Guida per babysitter a caccia di mostri si trova sulla piattaforma streaming Netflix

Fuchsia, una strega in miniatura

In Fuchsia, una strega in miniatura, Fuchsia è un streghetta nata da un magico uovo e allevata dal mago Quark in un magico bosco. La bambina un giorno entra in contatto con un umano di nome Tommy, da cui apprende che il suo bosco è in pericolo per colpa di alcune persone intenzionate ad abbattere gli alberi per costruirci una strada.

  • Formato: live-action
  • Dove vederlo: Fuchsia, una strega in miniatura si trova sulla piattaforma streaming Prime Video

Vampire vs. the Bronx

In Vampire vs. the Bronx, tre ragazzini provenienti da un quartiere americano del Bronx scoprono di un sinistro complotto di vampiri intenzionati a conquistare l'intera comunità del quartiere. Tocca proprio ai tre giovani salvare la situazione.

  • Formato: live-action
  • Dove vederlo: Vampire vs. the Bronx si trova sulla piattaforma streaming Netflix

Creeped Out - Racconti di paura

Creeped Out è una serie TV antologica, ovvero formata da episodi sempre diversi e mai collegati tra loro, ideali per chi si annoia facilmente con una sola trama. L'unico punto che accomuna gli episodi è il personaggio mascherato chiamato "Il Curioso", appassionato collezionista di storie di magia nera.

  • Formato: live-action
  • Dove vederlo: Creeped Out - Racconti di paura si trova sulla piattaforma streaming Netflix

Dark Shadows

Dark Shadows è una commedia horror diretta da Tim Burton dove il ricco e prepotente vampiro Barnabas viene seppellito dentro una bara incatenata da un gruppo di abitanti terrorizzati da lui. Due secoli più tardi, riesce a liberarsi e si mette alla ricerca dei suoi non convenzionali discendenti.

  • Formato: live-action
  • Dove vederlo: Dark Shadows si trova sulla piattaforma streaming Netflix

 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...