I migliori film da vedere a Natale 2022 su Sky e NOW TV

Autore: Francesca Musolino ,
Copertina di I migliori film da vedere a Natale 2022 su Sky e NOW TV

Per le festività natalizie di questo 2022 il catalogo di Sky e NOW TV si è arricchito con molti titoli a tema. Inoltre due dei canali principali di Sky Cinema per tutta la durata delle feste sono dedicati a film sul Natale.

Su Sky Cinema Family a partire da venerdì 23 dicembre vengono trasmessi tutti i film di Harry Potter. La saga cinematografica fantasy amata da grandi e piccini che per Natale viene sempre rivista tutta da capo dai più fedeli Potterhead. Sky Cinema Uno invece diventa Sky Cinema Christmas. Per tutto il mese di dicembre, vanno in onda a rotazione continua oltre cinquanta film di Natale tutti i giorni e a tutte le ore.

Advertisement

Di seguito vi consigliamo alcuni dei film di Natale presenti sul catalogo di Sky e NOW TV, che secondo noi sono tra i migliori da guardare per queste festività. 

Ci sono dei film romantici da vedere in coppia. Dei film d'animazione per tutta la famiglia e dei cartoni animati per i più piccoli. Ma anche dei titoli comici per farsi quattro risate e un bel giallo per chi ama invece passare il Natale a risolvere misteri.

[widgetbay id="11"]

Film live-action originali

Film live-action

Film d'animazione

The Amazing Mr. Blunden

The Amazing Mr. Blunden è un film Sky Original del 2021 di genere fantastico/avventura diretto da Mark Gatiss. Nel cast principale figurano Mark Gatiss, Simon Callow, Jason Rennie, Tamsin Greig, India Fowler e Tsion Habte.

Advertisement

The Amazing Mr. Blunden è un remake dell'omonimo film del 1972 diretto da Lionel Jeffries. Opera a sua volta ispirata dal romanzo The Ghosts di Antonia Barber.

La signora Allen insieme ai suoi figli Lucy e Jamie, un giorno riceve la visita del misterioso Mr. Blunden. Un uomo che propone alla famiglia Allen di andare a vivere come custodi in un maniero di campagna. Una volta sul posto Lucy e Jamie vedono delle strane presenze che credono essere dei fantasmi. Si tratta invece di due bambini che stanno viaggiando nel tempo per sfuggire a un uomo malvagio. A quel punto i fratelli Allen decidono di unirsi a loro per aiutarli.

  • Perché vederlo: Non ci può essere veramente la magia del Natale senza un film che comprende avventura, fantasia e mistero. The Amazing Mr. Blunden è un titolo che racchiude questa formula magica natalizia per vivere un fantastico viaggio nel tempo insieme a Lucy e Jamie

Un Natale con i fiocchi

Sky Italia
Un Natale con i fiocchi - I due protagonisti parlano seduti sul divano

Un Natale con i fiocchi è una commedia del 2012 prodotta da Sky Italia e diretta da Giambattista Avellino. Nel ruolo dei protagonisti principali ci sono Alessandro Gassmann e Silvio Orlando. 

Alex è un uomo che vive di espedienti compiendo piccoli reati. Mentre fa da palo ai suoi soci durante una rapina, Alex incontra Lino. Quest'ultimo è un amico d'infanzia di Alex e negli anni è diventato un poliziotto. Alex inventa una scusa per spiegare a Lino come mai l'auto su cui viaggia è rubata. Alex deve però giustificare a Lino diverse cose per non rivelare che in realtà è un delinquente. Dopo la prima bugia iniziano così una serie di situazioni tragicomiche che vedono coinvolti i due uomini.

  • Perché vederlo: Un Natale con i fiocchi è una tipica commedia all'italiana in stile vecchio stampo, ideale per chi vuole rivivere l'atmosfera natalizia dei primi cinepanettoni. Il film infatti anche se è ambientato nel periodo delle feste, punta l'attenzione soprattutto sulla parte comica della storia. Caratteristica che rende Un Natale con i fiocchi una pellicola adatta a tutta la famiglia da guardare insieme sotto l'albero

Harry Potter e la pietra filosofale

Advertisement

I film di Harry Potter a cui Sky e NOW TV hanno dedicato un intero canale per le feste, non hanno bisogno di presentazioni. Il protagonista infatti è un noto mago conosciuto in tutto il mondo. Ma tuttavia ci possono essere ancora dei babbani che ignorano l'esistenza del magico mondo di Hogwarts. Quindi urge una spiegazione in merito.

La saga cinematografica di Harry Potter è una trasposizione degli omonimi romanzi della scrittrice J. K. Rowling. La storia di genere fantasy è incentrata sulla figura di un bambino di nome Harry Potter. Il quale il giorno del suo undicesimo compleanno scopre di essere un mago. O per meglio dire, un prescelto. Un segreto di cui Harry si rende conto poco per volta. Fino a quando realizza di essere lui, la chiave che serve per sconfiggere un terribile mago oscuro.

  • Perché vederlo: Harry Potter e la pietra filosofale è il primo film della saga di Harry Potter che fa immergere lo spettatore già da subito nel clima natalizio. Non soltanto perché a un certo punto del film nella trama è effettivamente Natale. Ma soprattutto per la magia che regala Hogwarts. Ovvero la scuola di stregoneria che Harry frequenta per diventare un mago a tutti gli effetti. Tutta l'ambientazione, i personaggi e i luoghi presenti in Harry Potter richiamano inevitabilmente al Natale. Non è un caso che i fan di Harry Potter proprio durante le festività natalizie decidono di rivedere l'intera saga. Perché non c'è posto migliore di Hogwarts per sentirsi davvero a casa

Info: Il canale Sky Cinema Family diventa Sky Cinema Harry Potter dal 23 dicembre sino al 31 dicembre 2022

La festa prima delle feste

Advertisement

La festa prima delle feste è un film del 2016 di genere commedia diretto da Josh Gordon. Del cast principale del film fanno parte: Jennifer Aniston, Olivia Munn, Jason Bateman, Jillian Bell, T. J. Miller, Courtney B. Vance e Kate McKinnon.

La storia del film La festa prima delle feste ruota attorno alla multinazionale Zenotek. L'azienda quando fa il bilancio annuale si rende conto di non aver raggiunto gli obbiettivi prefissati. I dirigenti della Zenotek decidono quindi di fare dei tagli sul personale e annullare alcune attività, tra cui la tradizionale festa natalizia. I dipendenti dell'azienda decidono di organizzare di nascosto la festa di Natale coinvolgendo un ricco magnate. In modo da convincerlo a investire nella Zenotek e salvare così sia l'azienda che il Natale.

  • Perché vederlo: La festa prima delle feste è una divertente commedia in perfetto stile natalizio rivolta soprattutto a un pubblico adulto. Il film mette in risalto il periodo dell'anno in cui tutti siamo più buoni. O almeno così dovrebbe essere. Mentre invece c'è chi come "regalo" di Natale, riceve un licenziamento. La festa prima delle feste si può definire una favola moderna. Che affronta un tema delicato in chiave ironica, attraverso le rocambolesche disavventure di chi cerca di regalare a tutti un magico Natale

A Christmas Reunion

Daro Film Distribution, Hybrid, Mayor Entertainment
A Christmas Reunion - I due protagonisti in piedi uno di fronte all'altra che si guardano

A Christmas Reunion è un film del 2015 di genere commedia sentimentale diretto da Sean Olson. Nel cast della pellicola figurano Denise Richards, Patrick Muldoon, Brody Fitzgerald, Jake Busey, Parker Stevenson e Catherine Hicks.

Amy è una donna in carriera che sta per ricevere una promozione presso la prestigiosa agenzia pubblicitaria per cui lavora. Nel frattempo viene a mancare la zia di Amy, che lascia in eredità alla nipote la sua pasticceria da gestire. Una volta giunta sul posto, Amy si ritrova in una situazione inaspettata. La zia di Amy ha lasciato in gestione metà della pasticceria a Jack che è l'ex fidanzato di Amy. La coppia deve quindi collaborare nonostante i loro trascorsi non proprio idilliaci, per esaudire le ultime volontà della zia di Amy.

  • Perché vederlo: A Christmas Reunion è un classico film d'amore a tema natalizio adatto a chi ama il genere sentimentale. La commedia è ironica al punto giusto senza perdere il suo lato romantico. Elemento che resta la componente principale del film e rende la storia intrigante e coinvolgente

7 donne e un mistero

 

7 donne e un mistero è un film del 2021 di genere commedia/giallo diretto da Alessandro Genovesi. La pellicola ha un cast d'eccezione in prevalenza femminile che vede tra le protagoniste principali: Margherita Buy, Luisa Ranieri, Sabrina Impacciatore, Micaela Ramazzotti, Diana Del Bufalo, Benedetta Porcaroli e Ornella Vanoni.

Marcello è un uomo benestante che vive in una lussuosa villa. Per la vigilia di Natale decide di riunire insieme tutte le donne che fanno parte della sua vita. Si tratta di sua moglie con le loro due figlie, sua suocera, sua cognata, la cameriera e perfino la sua amante. Quando le donne sono giunte tutte alla villa però, al posto di Marcello trovano il suo cadavere. Ognuna delle donne inizia ad accusare le altre per capire chi può avere commesso l'omicidio. In tale situazione vengono anche fuori gli scheletri negli armadi delle stesse protagoniste. 

  • Perché vederlo: 7 donne e un mistero è un film ambientato durante il Natale. Ma non si tratta della classica commedia da guardare sotto l'albero. Il lungometraggio è un intrigante giallo, che offre al periodo natalizio quel brivido in più che a volte non guasta. Un ottimo diversivo per concedersi qualche ora all'insegna del mistero tra una fetta di panettone e l'altra

L'apprendista Babbo Natale - Il Natale di Nicholas

Gaumont Animation
L'apprendista Babbo Natale - Il Natale di Nicholas | Nicholas e Babbo Natale guardano l'interno di una casa giocattolo

L'apprendista Babbo Natale - Il Natale di Nicholas è un film d'animazione del 2010 prodotto e animato dalla Gaumont Animation. La pellicola è il primo dei due film tratti dalla serie televisiva a cartoni animati L'apprendista Babbo Natale, ideata e disegnata da Jan Van Rijsselberge.

Babbo Natale è pronto per andare in pensione e ha bisogno di un degno successore che prenda il suo posto. Il candidato ideale che può sostituire Babbo Natale deve avere determinati requisiti. Deve essere un bambino orfano, deve chiamarsi Nicholas e deve essere generoso. Durante la sua ricerca Babbo Natale trova effettivamente un bimbo senza genitori di nome Nicholas. Ma il piccolo ha poca fiducia in sé stesso e inoltre soffre di vertigini. Un bel problema per chi deve volare sopra a una slitta. Babbo Natale deve quindi cercare di aiutare Nicholas a credere di più in sé stesso.

  • Perché vederlo: L'apprendista Babbo Natale - Il Natale di Nicholas è un dolcissimo cartone animato adatto ai più piccoli, per far vivere loro la vera magia del Natale. Per i bambini che credono ancora in Babbo Natale, questa pellicola è una favola che coinvolge i più piccini nello spirito natalizio. Atmosfera in cui si possono immergere attraverso le avventure di Nicholas

L'apprendista Babbo Natale - Sulle ali del Natale

Gaumont Animation
L'apprendista Babbo Natale - Sulle ali del Natale | Nicholas seduto a tavola con un'amica tiene in braccio un cucciolo di orso

L'apprendista Babbo Natale - Sulle ali del Natale è un film d'animazione del 2013 diretto da Luc Vinciguerra. Si tratta del sequel della pellicola L'apprendista Babbo Natale - Il Natale di Nicholas, entrambi film tratti dall'omonima serie TV a cartoni animati.

Nel primo film L'apprendista Babbo Natale - Il Natale di Nicholas, Babbo Natale conosce il piccolo Nicholas che sembra fare al caso suo per diventare il suo successore. Nel secondo film L'apprendista Babbo Natale - Sulle ali del Natale, Nicholas è diventato il nuovo Babbo Natale e si appresta ad effettuare il suo primo viaggio per portare i doni a tutti i bambini. Con questo incarico però Nicholas perde l'innocenza della sua età. Per salvare la situazione, Nicholas deve riuscire a tornare il bambino di sempre e credere ancora nella magia del Natale.

  • Perché vederlo: Se avete già visto il primo dei due film dedicati a L'apprendista Babbo Natale e vi è piaciuto, non potete perdervi il continuo. Soprattutto per vedere il piccolo Nicholas nel ruolo di Babbo Natale e scoprire se è in grado di portare a termine il suo prezioso incarico

Ballerina

Ballerina è un film d'animazione del 2016 diretto da Eric Summer e Éric Warin. 

Félicie è una bambina orfana di undici anni con la passione per la danza. Un giorno con l'aiuto del suo amico Victor, decide di fuggire dall'orfanotrofio in cui entrambi vivono per andare al teatro dell'Opéra di Parigi. Edificio in cui vengono anche eseguiti dei corsi di danza. I due ragazzini riescono a fuggire dall'istituto ma lungo la strada si perdono di vista. Nel frattempo Félicie raggiunge il teatro di Parigi e da quel momento per lei iniziano una serie di avventure. Félicie ce la mette tutta per poter diventare la prima ballerina dell'Opera.

  • Perché vederlo: Ballerina è una vera e propria fiaba da sogno adatta al periodo di Natale. Sia per le fantastiche ambientazioni della capitale francese che sono presenti. E sia per la protagonista che insegue il suo sogno senza perdere mai la speranza. Proprio come avviene in una classica favola magica che si sposa perfettamente con il clima natalizio

Sing 2 - Sempre più forte

Sing 2 - Sempre più forte è un film d'animazione del 2021 scritto e diretto da Garth Jennings e prodotto dalla Illumination Entertainment.

Sing 2 è il sequel del film Sing del 2016. La trama del primo capitolo ha come protagonisti una compagnia di animali di varia specie. Al fine di evitare la chiusura del Moon Theatre, gli animali decidono di organizzare una gara canora per salvare il teatro.

In Sing 2 il gruppo di animali si deve esibire in un altro teatro a cui non è facile accedere. La banda musicale ci ha preso gusto con il canto, anche perché hanno tutti un grande talento. E di conseguenza puntano più in alto, ma l'impresa si rivela più difficile del previsto. I musicisti devono quindi fare il possibile per riuscire a salire sul palco del prestigioso Crystal Tower Theater e realizzare il loro sogno.

  • Perché vederlo: Natale e musical sono un'accoppiata che funziona sempre bene insieme. Sing 2 inoltre ha una colonna sonora di tutto rispetto. Tra i vari brani presenti nel film citiamo Stuck in a Moment You Can't Get Out Of degli U2, A Sky Full of Stars dei Coldplay e Girl on Fire di Alicia Keys. La musica di Sing 2 è il vero punto di forza del film, unito alla simpatia dei personaggi che lo rendono un titolo gradevole e divertente
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

Paola Cortellesi, tutto sull'attrice italiana

Scopri la carriera e le curiosità sulla vita privata di Paola Cortellesi, guest star nella serie TV Call My Agent - Italia.
Autore: Chiara Missori ,
Paola Cortellesi, tutto sull'attrice italiana

Paola Cortellesi è un'artista italiana a tutto tondo nota soprattutto per la sua versatilità nell'interpretare personaggi comici e drammatici con uguale bravura. Cortellesi infatti è un'attrice, sceneggiatrice, autrice televisiva, comica, cantante e conduttrice televisiva italiana che spazia tra teatro, cinema, serie TV e doppiaggio.

Paola Cortellesi è dotata di un sorriso contagioso e di un carattere che le ha permesso di non evitare mai le sfide, che siano esse dietro un microfono di una radio o di fronte alla macchina da presa. Paola Cortellesi ha iniziato la sua carriera come attrice teatrale, ma presto si è distinta anche come attrice cinematografica e televisiva. Ha recitato in numerose commedie, ha interpretato ruoli drammatici e ha preso parte a diverse serie televisive di successo.

Sto cercando altri articoli per te...