Le 5 migliori novità Netflix della settimana [19-25 dicembre 2022]

Autore: Chiara Missori ,

Con le uscite Netflix in arrivo dal 19 al 25 dicembre 2022, il Natale porta con sé anche dei titoli attesissimi.

Si entra nel vivo della programmazione natalizia: arriva su Netflix la commedia perfetta da vedere in famiglia con protagonisti Christian De Sica e Angela Finocchiaro. Non perdete assolutamente l’esilarante film italiano Natale a tutti i costi.

Advertisement

Tra il film in uscita dal 19 al 25 dicembre, vi consigliamo anche Glass Onion - Knives out 2. Secondo capitolo di Cena con Delitto - Knives out che porterà l'investigatore Benoit Blanc in Grecia.

Altro titolo perfetto da guardare in famiglia durante le festività e in uscita proprio il 25 dicembre è Matilda The Musical di Roald Dahl. Musical di Natale con Alisha Weir, Emma Thompson e Lashana Lynch.

Per quanto riguarda invece le serie TV, tra le migliori uscite Netflix della settimana che va dal 19 al 25 dicembre 2022, arriva in streaming The Witcher: Blood Origin. Miniserie in quattro episodi, attesissimo prequel della serie The Witcher.

Infine, non lasciatevi sfuggire il film di animazione The Seven Deadly Sins: Grudge of Edinburgh se siete amanti degli anime giapponesi.

Advertisement

In questo articolo trovate la lista completa delle uscite streaming Netflix per la settimana che va dal 19 al 25 dicembre 2022, con trailer, trama, cast e data di uscita.

Per consultare tutte le uscite del mese di dicembre targate Netflix, vi rimandiamo al nostro articolo completo Nuove uscite Netflix: tutte le novità del mese di dicembre 2022.

Prodotto Consigliato

Spin Master Netflix - Gioco da tavolo

Netflix, uno dei giohi da ta tavolo più di tendenza con divertenti contenuti delle serie TV più amate su Netflix, per famiglie, adolescenti e adulti dai 14 anni in su, Board game da 3 a 10 giocatori.

Natale a tutti i costi - Film

Natale a tutti i costi è un film diretto da Giovanni Bognetti, già conosciuto per il film Il Mammone con Diego Abatantuono e I Babysitter, film del 2016 con Francesco Mandelli e Paolo Ruffini. Natale a tutti i costi è un remake della pellicola francese del 2021 intitolata Mes très chers enfants diretta da Alexandra Leclère.

Advertisement

La trama: Due genitori, interpretati da Christian De Sica e Angela Finocchiaro, sono disposti a tutto pur di vedere la famiglia riunita almeno per le festività natalizie. I loro due figli vivono e lavorano lontano, quindi la coppia inventerà una grossa bugia riguardo un’eredità che si trasformerà però in caos per tutti (e risate per noi).

Advertisement
  • Perché vederlo: La commedia racconta, con ironia e leggerezza, la storia di una famiglia che cerca in ogni modo di rimanere unita anche quando la vita li porta a separarsi un po’ troppo.

Gli attori e le attrici che fanno parte del cast del film Natale a tutti i costi da tenere d'occhio:

  • Dharma Mangia Woods è un'attrice, giornalista e modella romana. Nel 2021 ha interpretato il ruolo di Stella nel film Blackout Love diretto da Francesca Marino e nel 2022 quello di Costanza Di Giusto nella miniserie Più forti del destino diretta da Alexis Sweet
  • Claudio Colina, famoso per molti web show come Minimad con Alessandro Meta, Vegan Chronicles con Andrea Morabito e Le Coliche.

Quando esce il film Natale a tutti i costi?

Advertisement

Tra le uscite Netflix in arrivo dal 19 al 25 dicembre 2022, il film Natale a tutti i costi è disponibile in streaming su Netflix da lunedì 19 dicembre.

The Seven Deadly Sins: Grudge of Edinburgh Parte 1 - Film animazione

La storia di The Seven Deadly Sins si è conclusa in formato manga tra il 2019 e il 2020. Dall’opera originaria, Netflix ha dato vita a un primo sequel con il film The Seven Deadly Sins: Cursed By Light del 2021 e a The Seven Deadly Sins: Grudge of Edinburgh in uscita il 20 dicembre 2022. La storia farà quindi da collegamento tra le vicende delle due serie manga The Seven Deadly Sins e Four Knights of the Apocalypse.

La trama: Tristan, figlio di Meliodas ed Elizabeth (protagonisti di The Seven Deadly Sins), eredita i poteri del clan delle Dee e può dunque curare le ferite delle persone. Tuttavia, non essendo in grado di controllare un’altra capacità ereditata però dal clan dei Demoni, spesso finisce per far del male agli altri. Per proteggere la sua famiglia, Tristan si reca al castello di Edinburgh e fa importanti amicizie lungo il cammino.

  • Perché vederlo: The Seven Deadly Sins: Grudge of Edinburgh (titolo originale Nanatsu no Taizai: Ensa no Edinburgh) è il lungometraggio anime basato sulla saga nata dal manga Nanatsu no Taizai di Nakaba Suzuki e ha una storia completamente originale scritta proprio da Suzuki

I doppiatori che fanno parte del film The Seven Deadly Sins: Grudge of Edinburgh da tenere d'occhio:

  • Mikako Komatsu e Ayumu Murase che daranno la voce rispettivamente a Tristan da ragazzo e da adolescente

Quando esce il film Seven Deadly Sins: Grudge of Edinburgh?

Tra le uscite Netflix in arrivo dal 19 al 25 dicembre 2022, il film di animazione The Seven Deadly Sins: Grudge of Edinburgh è disponibile in streaming su Netflix da martedì 20 dicembre.

Glass Onion - Knives out 2 - Film

Il film Glass Onion – Knives Out 2 è il sequel di Cena con delitto – Knives Out. Rian Johnson è di nuovo alla regia e Daniel Craig torna a vestire i panni del detective Benoit Blanc. Glass Onion – Knives Out riunisce un cast stellare con nomi come Edward Norton, Janelle Monáe, Kathryn Hahn, Leslie Odom Jr., Kate Hudson e Dave Bautista.

La trama: L'egocentrico multimilardiario Miles Bron, proprietario dell'azienda tecnologica Alpha Industries, invita sulla sua isola privata in Grecia quattro amici di vecchia data per presentare loro il suo nuovo progetto: una fonte di energia basata sull’idrogeno e ottenuta dall’acqua marina. Tutti e quattro però hanno sia ragioni per odiarlo che per sperare in un suo successo economico. Quando qualcuno viene trovato morto, il famoso detective Benoit Blanc si presenta sull’isola per risolvere il caso.

  • Perché vederlo: il tono generale del film sembra essere più comico rispetto a Cena con delitto – Knives Out, distanziandosi parecchio dai tipici gialli all’inglese in stile Agatha Christie. Location, cast e cameo prestigiosi come Ethan Hawke, inseriscono probabilmente questo film in un contesto di più ampio respiro

Gli attori e le attrici che fanno parte del cast del film Glass Onion - Knives out 2 da tenere d'occhio:

  • Madelyn Cline nei panni di Whiskey. Cline è una giovane è un'attrice statunitense, nota principalmente per il ruolo di Sarah Cameron nella serie televisiva Outer Banks
  • Jessica Henwick nel ruolo di Peg. Henwik è conosciuta per i ruoli di Nymeria Sand nella serie TV HBO Game of Thrones e Colleen Wing nella serie TV IronFist. Per quanto riguarda i film, Henwick ha interpretato il pilota di X-wing Jessika Pava in Star Wars: Il risveglio della Forza e Bugs in The Matrix Resurrections

Quando esce il film Glass Onion - Knives out 2?

Tra le uscite Netflix in arrivo dal 19 al 25 dicembre 2022, il film Glass Onion - Knives out 2 è disponibile in streaming su Netflix da venerdì 23 dicembre.

Matilda The Musical di Roald Dahl - Film

Matilda è un romanzo per bambini dello scrittore britannico Roald Dahl, illustrato da Quentin Blake e pubblicato nel 1988. Matilda the Musical è un musical che si basa sul romanzo di Dahl e premiato ai Tony Award e agli Olivier Award. Il libretto è di Dennis Kelly e le musiche e i testi di Tim Minchin.

Questa nuova versione Netflix del musical, Matilda The Musical di Roald Dahl è diretto da Matthew Warchus con Alisha Weir, Stephen Graham, Andrea Riseborough, Lashana Lynch e Emma Thompson.

La trama: La trama ruota intorno a Matilda, una bambina di cinque anni amante della lettura e dotata del potere della telecinesi. Mentre lei si perde tra le pagine dei suoi racconti più amati, i genitori la trascurano preferendo tenersi occupati con TV spazzatura e piani fallimentari per arricchirsi. Matilda dovrà imparare a sopravvivere a scuola e in famiglia avendo come unica amica la sua insegnante Miss Honey.

  • Perché vederlo: Il musical ha vinto più di 55 premi in tutto il mondo ottenendo un successo internazionale. Tra i vari premi, Matilda the Musical si è aggiudicato sette Oliver Award nel 2012 e cinque Tony Award nel 2013

Gli attori e le attrici che fanno parte del cast del film Matilda The Musical di Roald Dahl da tenere d'occhio:

  • Lashana Lynch nei panni di Miss Honey. Lynch nel 2016 ha interpretato Rosaline Capulet nella serie TV Still Star-Crossed prodotta da Shonda Rhimes. Nel 2019 ha ricoperto il ruolo del pilota di caccia Maria Rambeau, nonché amica della protagonista, nel film Captain Marvel
  • Alisha Weir nel ruolo di Matilda. Weir è nata nel 2009 e, malgrado la giovane età, ha già recitato nel film Don't Leave Home di Michael Tully nel 2018 e nella serie TV Darklands nel 2019

Quando esce il film Matilda The Musical di Roald Dahl?

Tra le uscite Netflix in arrivo dal 19 al 25 dicembre 2022, il film Matilda The Musical di Roald Dahl è disponibile in streaming su Netflix da domenica 25 dicembre.

The Witcher: Blood Origin, Stagione 1 – Serie TV

The Witcher: Blood Origin è una miniserie fantasy creata da Declan de Barra e Lauren Schmidt Hissrich adattata dalla serie di libri The Witcher di Andrzej Sapkowski. The Witcher: Blood Origin è un prequel della serie TV ed è composta da quattro episodi.

La trama: Ambientata più di mille anni prima degli eventi della serie TV The Witcher, Blood Origin racconta la creazione del primo strigoi, ovvero il primo umano modificato geneticamente per cacciare i mostri che infestano il Continente. Inoltre verranno narrati gli eventi che hanno portato alla Congiunzione delle sfere e alla fine dell'antica civiltà elfica.

  • Perché vederla: The Witcher: Blood Origin è la serie perfetta mentre si attende la terza stagione della serie principale di The Witcher con il recast per il personaggio di Geralt di Rivia: il testimone passerà infatti da Henry Cavill e Liam Hemsworth

Gli attori e le attrici che fanno parte del cast della serie TV The Witcher: Blood Origin da tenere d'occhio:

  • Il ruolo di Scian è affidato all’attrice malese Michelle Yeoh, già conosciuta per film come La Tigre e il Dragone e Everything Everywhere All at Once. Yeoh è anche nel cast del film Avatar: La Via dell'Acqua

Quando esce la serie TV The Witcher: Blood Origin?

Tra le uscite Netflix in arrivo dal 19 al 25 dicembre 2022, la serie TV The Witcher: Blood Origin è disponibile in streaming su Netflix da domenica 25 dicembre.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...