Da Rachel e Ross a Buffy e Spike: i migliori primi baci delle serie Tv

Autore: Redazione NoSpoiler ,

Il primo bacio è forse quello più importante. È la prima impressione, è il primo contatto emotivo e fisico con la persona che vuoi. Per quanto riguarda le serie tv, alcuni primi baci si sono fatti attendere.

Ma come si dice? Più c'è attesa... più c'è desiderio. E alcune delle coppie elencate qui sotto ci hanno fatto penare, ci hanno fatto attendere a lungo, ma ne è valsa la pena. Ripercorriamo il viale dei ricordi, ricordando i migliori primi baci nelle serie Tv.

Advertisement
  1. Damon ed Elena, The Vampire Diaries
  2. Jack ed Emily, Revenge
  3. Veronica e Logan, Veronica Mars
  4. Buffy e Spike, Buffy l'ammazzavampiri
  5. Castle e Beckett, Castle
  6. Ross e Rachel, Friends
  7. Ryan e Marissa, The O.C.
  8. Jim e Pam, The Office
  9. Felicity e Oliver, Felicity
  10. Sookie ed Eric, True Blood
  11. Kurt e Blaine, Glee
  12. Ian e Mickey, Shameless
  13. Maggie e Alex
  14. Joey e Pacey, Dawson's Creek
  15. Rory e Jess, Una mamma per amica
  16. Luke e Lorelai, Una mamma per amica

1 - Damon ed Elena - The Vampire Diaries

Elena Gilbert si innamora di due vampiri in The Vampire Diaries: il dolce Stefan e lo sfrontato Damon. Dopo due stagioni e mezzo di attesa (e un bacio a stampo sul letto di morte che non conteremo), il primo vero bacio tra Damon ed Elena (Ian Somerhalder e Nina Dobrev) arriva nel decimo episodio della terza stagione.

C'è tensione romantica e sessuale e, soprattutto, i due si vogliono da tanto. Il bacio è semplice, diretto, ma da togliere il fiato. Certo, non come quello che si scambieranno qualche episodio più tardi... ma è un primo bacio giusto, sincero, pieno di sentimento. 

2 - Jack ed Emily - Revenge

In Revenge, Emily Thorne cerca vendetta contro i Grayson, che nel passato hanno incastrato ingiustamente suo padre. Ma Emily Thorne cerca anche l'amore. Un amore nato anni prima... sboccia in qualcosa di importante anni dopo. Jack non sa chi sia realmente Emily (la sua Amanda), ma l'attrazione parte fin da subito.

Advertisement

Verso la fine della prima stagione di Revenge, i due non riescono più a nascondere i loro sentimenti e si scambiano un tenero bacio. Tra i due, nonostante parecchie buche per strada e vari colpi di scena, finisce per il meglio: l'happy ending è servito.

3 - Veronica e Logan - Veronica Mars

Veronica Mars è una teenager investigatrice, insieme a suo padre cerca di risolvere i misteri di Neptune. Inizialmente Veronica è orientata verso il suo primo amore, ma poi scocca la scintilla con Logan, il bad boy della serie.

Advertisement

Chi avrebbe mai pensato di vedere questi due insieme all'inizio della prima stagione? Logan e Veronica non si sopportano all'inizio, ma si sa, i grandi amori nascono così. I due si scambiano un primo e appassionante bacio in un motel. Da quel momento, il cuore della nostra investigatrice preferita si è riempito d'amore. 

4 - Buffy e Spike - Buffy l'ammazzavampiri

FOX
Buffy e Spike si baciano
Il bacio di Buffy e Spike nell'episodio 6x07 di Buffy

Buffy è la cacciatrice e in teoria dovrebbe uccidere i vampiri, non innamorarsi di loro. Inizialmente Buffy si innamora del vampiro con l'anima Angel, quando Angel se ne va, Spike inizia a farsi strada nel suo cuore. Spike ha confessato la sua cotta per Buffy nella quinta stagione, la nostra cacciatrice è sempre stata restia, fino a quando non ha ceduto alla passione alla fine dell'episodio musical Once More With Feeling.

Advertisement
Advertisement

Che bacio! Ad essere sinceri, questo non è stato il loro vero primo bacio, ma è stato il primo sentito e senza che ci fossero incantesimi o inganni dietro. Lui si è sacrificato per Sunnydale e il bene di tutti, ma poi, nella serie spinoff Angel...

5 - Castle e Beckett - Castle

ABC
Castle e Beckett si baciano
Il primo bacio tra Castle e Beckett

Castle è uno scrittore che con l'aiuto di Beckett, detective, risolve i casi più intricati... inclusi quelli che riguardano la loro relazione. Ad essere onesti, abbiamo aspettato questo bacio così a lungo!

Ce lo siamo meritato.

6 - Ross e Rachel - Friends

Friends racconta la storia di sei amici a New York. Alcuni di loro... non erano solo amici. I fan della serie hanno atteso con impazienza il primo bacio tra i vicini di casa Ross e Rachel e quando è arrivato... non ha deluso le aspettative. Quel bacio ha portato a 10 stagioni di agonia e shipping.

7 - Ryan e Marissa - The O.C.

Lui un outsider di Chino, lei la ragazza della porta accanto di Newport. È stato amore a prima vista tra Marissa e Ryan nella serie teen cult The O.C. La ruota panoramica fa venire le vertirgini a Ryan... il primo bacio tra lui e Marissa ha fatto venire le vertigini a noi. Iconico. Purtroppo lei muore in un tragico incidente e i due non hanno un happy ending, ma ricorderemo sempre con piacere questo bacio.

8- Jim e Pam - The Office

The Office racconta, con un tono comedy e da mockumentary, le vite di un gruppo di impiegati d'ufficio. Durante la seconda stagione la relazione tra due protagonisti, Jim e Pam, si è intensificata. Jim ha tirato fuori i suoi sentimenti e ha confessato cosa provava a Pam. "Shipperemo" sempre questi due, sono LA coppia di The Office.

9 - Felicity e Oliver - Arrow

Oliver Queen è Green Arrow, l'eroe che si fa giustizia da solo. Felicity è la nerd per eccellenza. Questi due hanno fatto breccia nel nostro cuore nel momento in cui si sono incontrati per la prima volta. C'è voluto un po' di tempo, ma finalmente Oliver si è fatto coraggio all'inizio della terza stagione e ha chiesto a Felicity di uscire. Certo, le cose non sono andate esattamente nel migliori dei modi poi, ma almeno quell'episodio ci ha regalato il loro primo bacio.

10 - Sookie ed Eric - True Blood

True Blood è la serie di Alan Ball sui vampiri e le creature sovrannaturali. Sookie è una cameriera che si innamora di un vampiro tormentato, Bill Compton, ma che non disdegna l'attenzione di un biondo vichingo. Sookie era tutta di Bill nelle prime stagioni, ma la tensione sessuale con Eric era innegabile. Il punto di massima tensione emotiva arriva nel decimo episodio della terza stagione, quando i due si scambiano un bacio incredibilmente passionale. 

11 - Kurt e Blaine - Glee

Glee racconta le avventure del Glee Club scolastico di una piccola cittadina dell'Ohio. Kurt è uno dei pochi ragazzi gay dichiarati della scuola. Trova l'amore con Blaine nella seconda stagione. "Eccoti! cercavo uno come te da una vita" sono parole che non dimenticheremo facilmente. Come non dimenticheremo il primo bacio tra Kurt e Blaine in Glee. È stato solo l'inizio, considerando che i due si sono sposati.

12 - Ian e Mickey - Shameless

WB
Shameless: il primo bacio tra Ian e Mickey
Il primo bacio tra Ian e Mickey in Shameless

Shameless racconta le vite e i disastri della famiglia Gallagher. Nella prima stagione, Ian - uno dei fratelli - intraprende una relazione fisica con il bullo Mickey. Ian non ha mai preteso qualcosa di più dal rozzo Mickey, che - fino a questa scena - non era neanche mai riuscito a baciarlo. Un primo bacio veloce, ma tenero... e sicuramente pieno di significato. Per ora i due hanno avuto un finale agrodolce. Vedremo cosa ci riserverà il futuro.

13 - Maggie e Alex - Supergirl

Supergirl racconta le gesta eroiche di Kara, la cugina di Clark Kent. Nella seconda stagione, la sorella adottiva di Kara, Alex, ha intrapreso una relazione romantica con Maggie, un'agente. La vita è troppo breve per non baciare chi vuoi baciare e per fortuna Maggie e Alex se ne sono rese conto! Le cose non sono andate per il meglio, ma aspetteremo di vedere un futuro più roseo per Alex.

14 - Joey e Pacey - Dawson's Creek

Dawson's Creek racconta le vite dei ragazzi di una piccola cittadina americana chiamata Capeside. Joey amava Dawson, Dawson amava Joey, ma poi... Lo chiamano il bacio che ha salvato Dawson's Creek. La terza stagione della serie ha posto le basi per la relazione tra Pacey e Joey, una relazione che ha cambiato per sempre lo show e ci ha regalato un fantastico "endgame".

15 - Rory e Jess - Una Mamma per Amica

Una Mamma per Amica racconta del rapporto speciale tra Lorelai e Rory, mamma e figlia, ma racconta anche gli amori e i drammi di cui le due sono protagoniste. Dopo una stagione passata a flirtare - e un Dean (il suo primo ragazzo) sempre più geloso - Rory si lascia andare ad un tenero bacio con Jess alla fine della seconda stagione. Purtroppo le cose tra i due non finiscono proprio bene, ma c'è sempre speranza per il futuro (e per un nuovo revival).

16 - Luke e Lorelai - Una Mamma per Amica

Lorelai e Luke si sono sempre dimostrati tanto. In Una Mamma per Amica, Lorelai ha avuto diversi interessi amorosi che tuttavia non l'hanno mai fatta sentire amata e viva. Abbiamo atteso quattro lunghe stagioni. Alla fine Luke ha trovato il coraggio e ha baciato Lorelai. Erano davvero scritti nelle stelle. I due hanno avuto un bellissimo happy ending nel revival.

Qual è il vostro primo bacio preferito nelle serie Tv? Diteci la vostra!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...