8 grandi reality Netflix e perché devi assolutamente vederli

Autore: Simone Alvaro Segatori ,

Se la finzione vi ha stancato e avete bisogno di perdervi nella vita vera di qualcuno, Netflix ha quello che fa per voi: i reality show! La piattaforma ha puntato molto su questi tipo di format con programmi che sono diventati via via sempre più emozionanti, innovativi e appassionanti quanto una serie TV. Ecco 8 dei migliori reality Netflix che vanno incontro ai gusti di ogni tipo di pubblico!

RuPaul's Drag Race

RuPaul's Drag Race RuPaul's Drag Race Apri scheda

Un reality a 360 gradi dove ogni settimana i concorrenti devono dimostrare le loro doti da intrattenitori, giudicati dall'ideatore e conduttore del programma RuPaul e da ospiti (tra i tanti: Lady Gaga, Miley Cyrus, Nichi Minaj, Michelle Williams) che si alterneranno nel corso delle 14 edizioni del programma. Cosa c'è di particolare in questo reality? Tutti, dai concorrenti al presentatore, sono Drag Queen! Un misto di simpatia, schiettezza e tacchi a spillo impossibile da non amare e che riesce a portare una ventata di aria fresca negli show stile Miss Italia.

Ultimate Beastmaster

Ultimate Beastmaster Ultimate Beastmaster Apri scheda

Pensato per chi ama le sfide estreme e non ha mai dimenticato Giochi senza frontiere, Ultimate Beastmaster è un reality show che vede vari atleti sfidarsi in una competizione fisica all'interno di un percorso a ostacoli davvero estremo. Giocatori da tutto il mondo metteranno alla prova la loro forza e la loro velocità per domare la bestia e aggiudicarsi il premio. Tra cadute improvvise, salti mortali e salvataggi all'ultimo secondo, questo programma è uno dei migliori se vi piacciono i giochi televisivi.

Floor is Lava

Floor Is Lava Floor Is Lava Le squadre in gioco devono riuscire a evitare la lava (finta) che invade lo studio, saltando ovunque riescano ad arrivare. Apri scheda

Sulla stessa scia del precedente, Floor is Lava è un reality show in cui 3 squadre di concorrenti si sfidano in ogni puntata per attraversare una stanza piena di lava bollente. Pensato per emulare la fantasia dei bambini che saltano da un mobile all'altro per evitare la lava, questo reality risulta estremamente divertente e geniale. La costruzione delle stanze infatti sfida i concorrenti a trovare un modo per proseguire, sia che si tratti di appendersi ad un prosciutto che di ruotare su un mappamondo gigante, ma la cosa migliore dello show sono le cadute, c'è sempre da gioire quando qualcuno affonda nella lava!

Magic for Humans

Magic for Humans Magic for Humans Justin Willman passa dallo stupire la gente per strada all'escogitare elaborati giochi di prestigio, mescolando magia buona e humour per adulti. Apri scheda

Dedicato a chi ama la magia e chi vuole essere ingannato, Magic for Humans vede il noto mago Justin Willman stupire ignari passanti per strada con i suoi mirabolanti trucchi di magia. Sparizioni, episodi di levitazione, oggetti che vengono clonati e altri incantesimi apparentemente senza spiegazione, trovano il posto nel reality di Willman che afferma che ogni trucco viene realizzato senza la magia della telecamera, che si tratti di un vero mago? Avete ben 3 stagioni per scoprirlo.

Too Hot to Handle

Too Hot to Handle Too Hot to Handle Sulle rive del paradiso, splendidi single si incontrano e si mescolano. Ma c'è una svolta. Per vincere un primo premio di $ 100.000, dovranno rinunciare al sesso. Apri scheda

Un'isola deserta troppo stretta per i suoi giovani e focosi villeggianti. Questa la premessa principale dello show in cui i protagonisti sono chiamati a vivere per quattro settimane su un paradiso tropicale senza cedere alla tentazione, ovvero senza avere contatti sessuali di alcun genere. In palio un montepremi da 100.000 dollari che fa gola a tutti, ma come si suol dire "la carne è carne" e i concorrenti saranno messi alla prova da giochi erotici e momenti sexy che dovranno però sempre ridursi a un elettrizzante sguardo. Riusciranno a resistere? La prima stagione è già su Netflix mentre altre due serie sono in arrivo.

L'amore è cieco

L'amore è cieco L'amore è cieco Nick e Vanessa Lachey presentano questo esperimento sociale in cui alcuni single cercano l'amore e si fidanzano prima di incontrarsi di persona. Apri scheda

Il reality sull'amore che va oltre l'aspetto fisico, in tutti i sensi! L'amore è cieco vede i concorrenti cercare di stabilire un rapporto con una papabile anima gemella senza poterla vedere fino alla fine dello show. Dovranno quindi basarsi solo sulla voce, chiacchierando con l'ipotetico amore di una vita nascosto da un muro. Sarà davvero possibile innamorarsi di una voce? I concorrenti dell'amore è cieco ci provano mettendo in atto uno degli esperimenti social sull'amore più interessante di sempre.

The Circle

The Circle The Circle Realtà e strategia si fondono in questo esperimento sociale online in cui i concorrenti flirtano, fanno amicizia e cambiano identità per un montepremi di 100.000 dollari. Apri scheda

Un altro esperimento sociale a metà tra il vecchio reality di MTV Catfish e una puntata della serie TV distopica Black Mirror. I concorrenti di The Circle saranno bloccati nei loro appartamenti e potranno comunicare con gli altri solo attraverso "Il cerchio" un programma per computer che trascrive i loro messaggi in una chat condivisa. Ogni concorrente potrà scegliere di essere se stesso o di costruirsi una nuova personalità perché, come recita il tagline del programma, "chiunque può essere chiunque nel Cerchio". In alcuni momenti del reality i concorrenti saranno anche chiamati a valutare gli altri e quello che riceve più voti diventerà Influencer e potrà eliminare dal cerchio uno degli altri.

Afflicted

Afflicted Afflicted Sintomi sconcertanti, diagnosi controverse, cure costose. Sette persone con malattie croniche cercano risposte... e un po' di sollievo. Apri scheda

La storia di 7 persone con 7 malattie diverse alla ricerca di una cura. Afflicted mette in scena racconti di malattie talmente reali da sembrare falsi. Sulla base di diagnosi, informazioni reperite online e una conoscenza profonda della propria malattie, ogni individuo coinvolto in questo reality racconta la vita a stretto contatto con il morbo, una vita impegnativa e a tratti impossibile spesso passato in ospedale, tra droghe e farmaci troppo costosi. Un racconto tangibile che insegna ad amare anche quello che fa male.

Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...