Le Migliori serie originali Disney+ del 2022

Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
Copertina di Le Migliori serie originali Disney+ del 2022

Siete abbonati alla piattaforma streaming Disney+ o state meditando di sottoscrivere il servizio? Vi state domandando quali siano le migliori serie TV del 2022 da vedere? Questo articolo è proprio ciò che fa per voi!

Il 2022 è un anno ricco di uscite sulla piattaforma streaming Disney+. Abbiamo voluto prenderle in esame e formulare una lista delle serie TV più belle che potete guardare, da soli o in compagnia, in binge watching o gustandovi un episodio al giorno.

Advertisement

Nella lista potete trovare serie TV molto diverse tra loro, che soddisfano una gamma di gusti davvero ampia. Da titoli con tematiche molto adulte come The Bear e The Dropout si passa a prodotti che sono adatti ai bambini e si possono vedere tranquillamente in famiglia, come Baymax! e Willow.

Gli appassionati degli universi Marvel e Star Wars hanno avuto diverse serie TV tra cui scegliere nel 2022, ed entrambi questi universi narrativi di grande successo sono presenti nella nostra lista delle migliori serie TV Disney+.

Inoltre i nostri lettori possono trovare nel nostro articolo tutti i trailer delle serie TV che abbiamo scelto tra le migliori, un paragrafo che spiega il motivo della nostra scelta, e i link da seguire a molte nostre recensioni delle serie TV indicate.

Prodotto Consigliato 22.99€ da Amazon

Andor

La serie TV originale Disney+ Andor è una serie di fantascienza che fa parte dell'universo Star Wars. Si tratta di un vero e proprio prequel del film Rogue One e il protagonista è il ribelle Cassian Andor, interpretato da Diego Luna.

Andor è una serie TV Disney+ realizzata benissimo, con uno stile di narrazione che tiene il pubblico inchiodato alla poltrona. La storia di Cassian Andor attraversa momenti molto diversi tra loro, dalla vita sul pianeta sul pianeta Ferrix all'incontro fatale con Luthen Rael, interpretato da Stellan Skarsgård, che cambia completamente il suo destino. 

Advertisement
  • Perché la serie TV Andor è tra le migliori: Gli appassionati di Star Wars non possono perdersi la serie TV Andor, uno dei prodotti di migliore qualità del 2022. Andor è una serie adulta, che aggiunge una profondità politica all'universo di Star Wars. Nel corso della serie il parallelismo tra l'Impero e i regimi totalitaristi della realtà risulta evidente. Il pubblico non può fare a meno di sentirsi coinvolto dalle vicende di Cassian Andor, che da personaggio che si cura solo di sé diventa un vero Ribelle quando capisce cosa è veramente l'Impero

La recensione dei primi 4 episodi della serie TV originale Disney+ Andor

Baymax!

Questa serie TV di animazione è incentrata su Baymax, un robot dal corpo gonfiabile progettato per la diagnosi e la cura delle persone in ambito medico. Baymax è apparso come personaggio del film Big Hero 6 del 2014.

In qualche modo le persone che hanno bisogno di Baymax non sono mai convinte di volersi fare curare, ma questo non ferma l'amorevole robot, che ha una tenacia davvero ammirevole. La serie TV Baymax! risulta molto divertente e allo stesso tempo anche di grande valore morale.

  • Perché la serie TV Baymax è tra le migliori: Perché diverte e perché ritrova il sapore dei grandi classici Disney. È sorprendete notare quanto Baymax! sia una serie Disney+ inclusiva e rispettosa delle minoranze e quanto può essere educativa. Infatti Baymax! si rivolge chiaramente al pubblico dei bambini, eppure risulta piacevole e divertente anche per il pubblico degli adulti. È una serie davvero perfetta da vedere tutti insieme in famiglia!

La recensione della serie TV originale Disney+ Baymax!

She-Hulk: Attorney at Law

Advertisement

Tatiana Maslany interpreta Jennifer Walters, la cugina di Bruce Banner aka Hulk nel Marvel Cinematic Universe (MCU). A causa di un incidente stradale, Jennifer acquisisce dei poteri simili a quelli di Hulk.

La serie TV originale Disney+ She-Hulk: Attorney at Law è una commedia di ambientazione legale poiché Jennifer è un'avvocata e non ha affatto intenzione di rinunciare alla sua carriera soltanto perché ora ha dei super-poteri. Ma il mondo del lavoro può diventare davvero difficile per una donna di oltre due metri con la pelle verde e la super-forza!

  • Perché la serie TV She-Hulk: Attorney at Law è tra le migliori: Perché riesce a divertire all'interno del mondo dei supereroi MCU e perché Maslany è bravissima. La serie TV She-Hulk: Attorney at Law presenta molti supereroi e villain, sia già presenti nell'MCU come Wong e Abominio, sia completamente nuovi come Titania, Porcospino, Saracen e Mr. Immortal. Inoltre la serie TV introduce nell'MCU Daredevil, protagonista dell'omonima serie targata Netflix / Marvel Television. Come se non bastasse, nella scena post-credit del finale di stagione appare un personaggio che si preannuncia importante per il futuro di Marvel. Se siete Marvel fan non perdete l'occasione di approfondire l'universo dei vostri amati supereroi con questa serie TV originale Disney+!

La recensione dei primi quattro episodi della serie TV originale Disney+ She-Hulk: Attorney at Law

Star Wars: Tales of the Jedi

La serie TV di animazione originale Disney+ Star Wars: Tales of the Jedi è composta di sei episodi e segue da vicino il percorso di due personaggi ovvero Ahsoka Tano e il Conte Dooku. 

Si tratta di due destini opposti perché mentre Ahsoka diventa una vera eroina e si aggrega al gruppo dei Ribelli contro l'Impero, Dooku si incammina verso il Lato Oscuro della Forza.

  • Perché la serie TV Star Wars: Tales of the Jedi è tra le migliori: Perché con soli sei episodi della durata di quindici minuti circa ciascuno approfondisce i personaggi e dipinge un nuovo affresco nell'universo Star Wars. Vedere le interazioni tra Dooku e due personaggi del calibro di Qui-Gon Jinn e Mace Windu è entusiasmante. Dave Filoni, in veste di scrittore e autore, dimostra ancora una volta un vero amore per i personaggi dell'universo Star Wars e una conoscenza enciclopedica

Willow

La serie TV originale Disney+ Willow è ambientata molti anni dopo l'omonimo film del 1988 diretto da Ron Howard. Willow Ufgood è alla guida di un gruppo di eroi improbabili per salvare il principe Airk, figlio di Sorsha e Madmartigan.

Il rapimento di Airk è il motore dell'azione e Willow insieme a Boorman, Elora, Kit, Jade e Graydon affronterà numerose avventure e pericoli per ritrovarlo.

Advertisement
  • Perché la serie TV Willow è tra le migliori: Perché è un fantasy di altissima qualità che riporta lo spettatore alle atmosfere fantastiche del film Willow del 1988. Willow sa giocare con gli elementi fantasy legati all'ambientazione medievale, in un sottile equilibrio tra serietà e autoironia. Il risultato è un gioco intelligente ben riuscito, e alla fine di questa stagione sulla piattaforma Disney+ il pubblico non può fare a meno di chiedersi se ne verrà prodotta una seconda che possa portare le avventure di Willow e della sua compagnia verso nuovi orizzonti

Mike

La storia della vita di Mike Tyson tra successi sportivi, scandali, processi, cadute vertiginose e faticose risalite.

Il campione di pugilato Tyson è interpretato dal bravissimo Trevante Rhodes in questa miniserie originale Disney+. Le sue vicende sono ripercorse passo dopo passo, a partire dalla sua infanzia in un quartiere malfamato con una famiglia molto problematica.

  • Perché la serie TV Mike è tra le migliori: Si tratta di una serie originale, scritta benissimo e molto fedele agli eventi realmente accaduti. Se amate la boxe e considerate Tyson uno dei più grandi campioni della storia, non potete assolutamente perdervi la serie TV Disney+ Mike. Verrete coinvolti in un susseguirsi di emozioni diverse, dal soffrire insieme al protagonista per gli eventi sconvolgenti che ne hanno caratterizzato l'infanzia, fino ad arrabbiarvi contro Tyson stesso per aver ceduto al suo lato peggiore in varie occasioni

La recensione della serie TV originale Disney+ Mike

The Bear

The Bear è una delle serie TV rivelazione dell'anno 2022. Questa serie TV originale Disney+ è uscita sulla piattaforma streaming senza una grande promozione, ma grazie al passaparola e a una lunga serie di recensione positive ha catturato l'attenzione del pubblico.

The Bear è ambientata in modo originale nel mondo della gastronomia, ma è molto lontana da programmi TV in stile MasterChef. Il protagonista è il bravissimo Jeremy Allen White, diventato famoso per il ruolo di Phillip "Lip" Gallagher nella serie TV Shameless.

  • Perché la serie TV The Bear è tra le migliori: Perché The Bear è una serie che ha un ritmo intenso, con un montaggio veloce che insegue la rapidità dei suoi protagonisti. Jeremy Allen White tratteggia un personaggio estremamente complesso, un po' genio un po' guascone, un po' ruvido e un po' pensieroso, ma sempre con i nervi a fior di pelle. Se amate le serie profonde, intriganti, cariche di emozioni elettriche, The Bear è la risposta ai vostri desideri!

La recensione della serie TV originale Disney+ The Bear

Ms. Marvel

La protagonista di questa coinvolgente serie supereroistica Disney+ è l'adolescente Kamala Khan, pakistana di seconda generazione negli Stati Uniti d'America.

Kamala ha sedici anni e in modo completamente inaspettato ottiene dei super poteri. Riuscirà a essere la supereroina coraggiosa che ha sempre voluto diventare nonostante le regole abbastanza severe che le sono imposte dai suoi genitori?

Perché la serie TV Ms. Marvel è tra le migliori: Perché la regia è molto innovativa e fresca. Il primo episodio e l'ultimo, diretti dai registi Adil El Arbi e Bilall Fallah, hanno un ritmo coinvolgente e riescono a portare la cultura pop all'interno del mondo dei supereroi MCU. Secondo i fan, Ms. Marvel è il miglior prodotto MCU di sempre. Inoltre l'attrice protagonista Iman Vellani è una ragazza giovane che adora i fumetti di supereroi e nel ruolo di Kamala aka Ms. Marvel è semplicemente perfetta

Pam & Tommy

La turbolenta coppia Pamela Anderson e Tommy Lee ha riempito le cronache rosa degli anni '90. Il loro video hard pubblicato in rete nel 1995, quando ancora solo una minoranza della popolazione aveva accesso a internet, è diventato famoso in tutto il mondo come il primo caso di sex tape di celebrità rubato e poi messo in rete.

La serie TV Disney+ Pam & Tommy ripercorre proprio il matrimonio pieno di passione ma anche di problematiche. L'incredibile storia dello scandalo del loro sex tape meritava di essere raccontata!

Perché la serie TV Pam & Tommy è tra le migliori: Perché i due attori protagonisti Lily James e Sebastian Stan sono eccezionali nei ruoli di Pamela e Tommy. Il pubblico rimane agganciato alle loro storie e in qualche modo finisce per prendere entrambi in simpatia, anche se non sono le persone migliori del mondo né pretendono di esserlo. Parallelamente la storia di come il nastro privato al centro della scandalo sia stato rubato e dopo varie peripezie sia approdato su internet è davvero incredibile. La serie TV è accompagnata da una colonna sonora meravigliosa, in cui sono presenti molti brani eccezionali della musica anni '90

La recensione della serie TV originale Disney+ Pam & Tommy

The Dropout

L'incredibile storia di Elizabeth Holmes, fondatrice dell'azienda statunitense Theranos, è al centro della serie TV Disney+ The Dropout. Il ruolo della protagonista è stato affidato alla bravissima Amanda Seyfried, nota la pubblico per il film Mamma Mia! e il suo sequel Mamma Mia! Ci risiamo e per serie TV come Veronica Mars e Twin Peaks - Il ritorno.

Perché la serie TV The Dropout è tra le migliori: Chi non è affascinato dai personaggi cattivi? Seyfried disegna un personaggio cinico, privo di empatia, che non riesce ad avere un'evoluzione. La sua fissità è determinata da una voglia di successo che la porta ad andare sempre avanti nonostante tutto, nonostante ciò che si propone di fare non sia realizzabile se non attraverso una truffa. Se siete fan di Naveen Andrews, l'indimenticabile Sayid della serie TV Lost, grazie a The Dropout avete occasione di vederlo nel ruolo di Ramesh Sunny Balwani, il socio di Elizabeth Holmes.

The Old Man

Jeff Bridges è uno degli attori più famosi di Hollywood, con un curriculum che vanta ruoli da protagonista in film come Il grande Lebowski, Il Grinta, Crazy Heart, Starman e La leggenda del re pescatore. Nella serie TV originale Disney+ interpreta Dan Chase, un ex agente della CIA costretto a scappare dopo che un sicario ha cercato di ucciderlo.

Dan possiede una abilità molto particolare ossia quella di essere  un vero e proprio mago dei travestimenti. Per questo motivo rintracciarlo non sarà facile per i suoi nemici.

Perché la serie TV The Old Man è tra le migliori: Perché è una serie TV che non si propone di sconvolgere il pubblico o di metterlo di fronte a innovative tecniche narrative. The Old Man vuole semplicemente fare il suo lavoro, ovvero raccontare una solida storia di spionaggio con elementi di action. Per farlo si affida al talento incredibile di Bridges, che nei 7 episodi della serie TV adotta altre tre personalità diverse per altrettanti travestimenti della spia Dan Chase. In ognuno di questi travestimenti Jeff Bridges è completamente calato nella parte, tanto da risultare efficace in maniera clamorosa.

La recensione dei primi quattro episodi della serie TV originale Disney+ The Old Man

Immagine di copertina da Pam & Tommy prodotta da Annapurna Television, She-Hulk: Attorney at Law prodotta da Marvel Studios e Andor prodotta da Lucasfilm.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

Marvel corregge un importante errore di timeline [FOTO]

Scopri come Marvel ha corretto l'errore di timeline nella serie TV Ms. Marvel! Guarda le foto che mostrano il prima e il dopo.
Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
Marvel corregge un importante errore di timeline [FOTO]

Marvel ha corretto un errore di timeline nella serie TV Ms. Marvel. L'errore riguarda il colore della Statua della Libertà, il famoso monumento newyorkese che si vede in due distinte scene nel corso del sesto episodio della serie, dal titolo No Normal. Nello specifico si tratta della scena di apertura dell'episodio e quella di chiusura in cui scorrono i titoli di coda.

Di seguito un post dall'account Twitter @MsMarvelUK dove si vede la differenza tra il prima e il dopo:

Sto cercando altri articoli per te...