Migliori app VPN per Amazon Fire TV e Fire TV Stick

Autore: Agnese Rodari ,

Sbloccare i contenuti geo-limitati sul proprio Amazon Fire TV Stick è più semplice di quel che si pensa: bisogna solo installare sul proprio televisore un'app VPN di alta qualità. Questo perché il Fire TV Stick contiene molte informazioni che riguardano l'utente possessore del Fire Stick, come i dettagli dei vari account di Amazon e i dati della propria carta di credito. Dati che gli hacker più esperti possono estrarre facilmente senza che il proprietario se ne accorga. Una VPN è indispensabile perché cripta ogni informazione personale, rendendola illeggibile a chiunque altro. Ma la sicurezza personale non è l'unico servizio che offre un'app VPN.

Un'app VPN permette l'accesso a contenuti geobloccati: i servizi di streaming come Netflix e Disney+ adottano delle geo-restrizioni per limitare i contenuti accessibili in un determinato Paese. Una VPN quindi maschera il proprio IP per dissimulare l'accesso da una posizione diversa: in questo modo, è possibile sfogliare cataloghi di una piattaforma streaming proveniente da un'altra zona del mondo, grazie alla VPN che raggira i geoblocchi.

Advertisement

Un'app VPN è quindi pressocché indispensabile per chi viaggia e chi vive all’estero e vuole vedere contenuti disponibili solo in madrepatria. 

Ecco qui la lista delle migliori app VPN disponibili per Fire TV e Fire TV Stick:

NordVPN

NordVPN
NordVPN logo

NordVPN rimane primo il classifica anche per questo articolo sulle migliori VPN compatibili su Fire TV  Stick di Amazon. Con l'app NordVPN per Fire TV Stick è possibile guardare i propri film e programmi TV preferiti in totale sicurezza, grazie alla tecnologia SmartPlay. Una cosa che distingue NordVPN da altri servizi VPN è senz'altro la velocità incredibile che possiede, anche su server a lunga distanza. NordVPN ha un'interfaccia semplice ed efficace.

Advertisement

PrivadoVPN

Image not found

Advertisement

Per utilizzare la VPN svizzera di PrivadoVPN non è necessaria alcuna registrazione. PrivadoVPN utilizza la crittografia AES a 256 bit per mantenere tutti i dati degli utenti al sicuro: questa crittografia è così potente che persino governi e le multinazionali lo usano per proteggere i propri dati. Inoltre, PrivadoVPN vanta di centinaia di server dentro ben 47 Paesi In tutto il mondo. Per questo, con PrivadoVPN risulta molto facile accedere al catalogo di Netflix e di molte altre piattaforme streaming.

ExpressVPN

ExpressVPN
ExpressVPN logo

ExpressVPN è tra i servizi più veloci per Fire TV Stick. La sua leggera applicazione per Fire TV Stick protegge i dati degli utenti e supera senza problemi la geolocalizzazione. Con ExpressVPN si può usufruire di oltre 3.000 server in tutto il mondo, con connessioni ad alta velocità, larghezza di banda illimitata e una forte sicurezza del settore. Supporta Kodi, Netflix e tutte le maggiori app di streaming.

Advertisement

IPVanish

Image not found

Advertisement

Con lo sbloccaggio di più di 75 Paesi e 2000 server navigabili disponibili, l'app di IPVanish è facile ed efficace per poter vedere cataloghi di piattaforme streaming diversi da quelli italiani direttamente sul proprio televisore di casa. IPVanish non tiene traccia delle attività di navigazione o di connessione dell'utente proprietario del VPN. IPVanish vanta una facile interfaccia user-friendly, perfetta per chi è alle prime armi con le VPN.

Windscribe

Image not found

L'app per Fire TV Stick di Windscribe riesce ad accedere a Netflix, BBC iPlayer, Hulu e Amazon Prime dall’Italia. Windscribe dispone di un piano gratuito che impone un limite di soli 10 GB di dati al mese, sufficienti per circa cinque ore di streaming in HD. Passando a uno dei piani premium di Windscribe si ottengono dati illimitati e accesso a moltissimi server in più di 60 paesi.

PrivateVPN

Image not found

L’app di PrivateVPN è ottima anche per chi non ha mai usato una VPN: questo perché vi sono solo poche opzioni di impostazioni fra cui scegliere e vengono fornite spiegazioni per ciascuna di esse. Con l'app di PrivateVPN risulta piuttosto semplice collegarsi manualmente a un server specifico tra i molti offerti dal servizio. Risulta facile accedere alle più famose piattaforme streaming con PrivateVPN.

Private Internet Access

Image not found

Private Internet Access rende funzionanti tutti i principali siti di streaming, inclusi Netflix, Amazon Prime, Disney+, e con molti altri servizi meno notiL’app per Fire TV Stick di Private Internet Access include split-tunneling, protezione da perdite DNS e un ad blocker ben funzionante chiamto Private Internet Access MACE. Private Internet Access offre inoltre un’app per Fire TV Stick che rende semplice collegarsi a un server, in cui è possibile filtrare i server per preferiti.

CyberGhostVPN

CyberGhost VPN
CyberGhost VPN logo

L’app per Fire TV Stick di CyberGhost è ottima per i principianti e dispone di server ottimizzati in grado di accedere ai principali servizi di streaming dall’Italia, come Netflix, Prime Video o Disney+. L’app per Fire TV Stick di CyberGhost è molto facile da installare e include una funzionalità di collegamento rapido chiamata Best Location che collega l’utente al server più veloce.

Immagine via 123RF

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...