Milan Games Week 2017 ospiterà più di 50 videogiochi indie italiani

Autore: Andrea Guerriero ,

Anno dopo anno l'industria italiana dei videogiochi cresce. E Milan Games Week si propone come vetrina d'eccellenza per le sue migliori produzioni. 

Per tale motivo la manifestazione - in programma dal 29 settembre all'1 ottobre 2017 presso i padiglioni 8 e 12 di Fiera Milano Rho - ospiterà ancora una volta Milan Games Week Indie, uno spazio espositivo di oltre 350 mq nel cuore dell'evento dedicato esclusivamente ai videogiochi made in Italy. 

Il pubblico della fiera - il cui padrino sarà niente meno che Tim Schafer - avrà modo di testare con mano 56 titoli sviluppati da 48 studi - compreso Bud Spencer & Terence Hill: Slaps and Beans di Trinity Team. La selezione di videogiochi italiani più ricca di sempre a Milan Games Week, che rappresenta l'estro creativo che sta vivendo la nostra industria. 

Advertisement

Per supportare una simile crescita e una partecipazione quanto più ampia possibile all'evento AESVI, l'Associazione di categoria del settore videoludico italiano, ha deciso di sostenere gli studi di sviluppo offrendo 40 postazioni espositive gratuite rispetto alle 20 messe a disposizione nell'edizione precedente. 

Nella line-up presente a Milan Games Week Indie sarà possibile provare titoli sviluppati per ogni piattaforma disponibile sul mercato, dalle console ai PC, dai dispositivi mobile a quelli di realtà virtuale. 

Più di 50 indie italiani alla Milan Games Week 2017

Titoli d'azione, di avventura, platform, puzzle, strategici, simulativi, punta&clicca, sparatutto e horror animeranno per i tre giorni di evento gli schermi che illumineranno lo stand Indie, offrendo un divertimento quanto mai vario e capace di venire incontro ai gusti dei videogiocatori. Il tutto arricchito dalla possibilità di poter incontrare e parlare di persona con gli sviluppatori presenti. 

Advertisement

Sarà presente in Milan Games Week Indie anche un Indie Shop da cui poter acquistare i videogiochi degli studi di sviluppo partecipanti in formato sia fisico che digitale, oltre che chiavi dei loro titoli in Early Access e merchandising abbinato.

Voi parteciperete? A questo indirizzo trovate tutte le indicazioni per l'acquisto di un biglietto.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...