Milan Games Week 2017, Tim Schafer sarà il padrino della fiera

Autore: Andrea Guerriero ,

Tim Schafer sarà ospite e padrino di Milan Games Week 2017, settima edizione dell'evento in programma a Fiera Milano Rho dal 29 settembre al primo ottobre prossimi.

Tim Schafer, vera e propria leggenda del panorama videoludico, è attualmente Presidente e CEO di Double Fine Productions, studio di sviluppo di videogiochi con sede a San Francisco, in California. È proprio a Double Fine Productions che si devono titoli acclamati dalla critica come Psychonauts, Brütal Legend, Costume Quest, Stacking, Iron Brigade, Kinect Party e The Cave.

Advertisement

Tim Schafer sarà ospite alla Milan Games Week 2017

Schafer ha lanciato anche Double Fine Adventure, meglio noto come Broken Age, un progetto su Kickstarter che ha ottenuto un finanziamento multimilionario da record, inaugurando una nuova era di titoli indie supportati dal crowd-funding. Prima di Double Fine, Schafer è stato Project Leader in LucasArts Entertainment Company, dove ha curato la realizzazione di diversi videogiochi di avventura per PC, tra cui Grim Fandango e Full Throttle. Nella sua straordinaria carriera Schafer ha anche contribuito alla realizzazione di Day of the Tentacle e dato il suo supporto come sceneggiatore e assistant designer di The Secret of Monkey Island 1 & 2.

In qualità di Milan Games Week Guru, Tim Schafer sarà protagonista di diversi appuntamenti durante il primo giorno della manifestazione, venerdì 29 settembre. Parteciperà al taglio del nastro inaugurale, sarà il protagonista di un dibattito sulla sua carriera nella game industry e sarà disponibile per un meet & greet con i fan italiani. 

Advertisement

La presenza di Tim Schafer è una ragione di grande orgoglio per Milan Games Week, che anno dopo anno ambisce ad assicurare la presenza di ospiti internazionali iconici non solo per l'universo videoludico, ma che sono espressione di veri e propri fenomeni culturali e sociali.

Voi correrete ad incontrarlo? Per acquistare un biglietto per la Milan Games Week 2017, non dovete fare altro che fiondarvi sul nostro articolo dedicato.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...