Milo Manara omaggia l'Harley Quinn di Margot Robbie, ma è polemica

Autore: Lorenzo Bianchi ,

Dopo la polemica dello scorso anno sulla variant cover realizzata da Milo Manara per il numero uno di Spider-Woman, in cui la Donna Ragno era rappresentata in una posa pensata per mostrare tutta la sua esplosiva sensualità, il celebre Maestro dell'eros a fumetti è tornato in questi giorni a far parlare di sé per un altro disegno, questa volta dedicato a un'eroina di casa DC Comics.

La scorsa settimana è infatti comparsa in rete un omaggio del fumettista all'Harley Quinn protagonista del film Suicide Squad, interpretata da Margot Robbie. Nell'illustrazione, la celebre villain di Batman è immortalata mentre "gioca" con la sua iconica mazza da baseball in abiti succinti.

Advertisement

Non essendo stata postata dall'account ufficiale di Manara, in molti hanno dubitato dell'effettiva paternità dell'opera, motivando questa affermazione elencando alcuni dettagli ritenuti fin troppo grezzi rispetto a quanto solitamente realizzato dall'artista.

A placare le acque ci ha però pensato lo stesso Manara, con un post sulla sua pagina Facebook che vi riportiamo qui di seguito.

Come da lui stesso precisato, l'omaggio all'Harley Quinn della Robbie è proprio opera sua, e fa parte di una serie di ritratti ad attrici famose per il mensile francese per adulti Lui Magazine.

Insomma, anche questa volta ci siamo trovati di fronte alla solita polemica nata sul web tanto per alzare un inutile polverone.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...