Minacce di morte sul set della serie con Natalie Portman, stop alle riprese

Autore: Mauro G. Pozzuoli ,

Una banda criminale si è resa responsabile di gravi minacce sul set della serie Apple TV+ Lady in the Lake. Venerdì 26 agosto 2022 un gruppo di persone avrebbe avvicinato i produttori al lavoro nella città di Baltimora, su Park Avenue. Questo gruppo avrebbe chiesto la somma di 50.000 dollari in cambio del loro "permesso" di continuare le riprese, minacciando di tornare in serata a "sparare a qualcuno" nel caso non fossero stati accontentati.

La serie TV Lady in the Lake ha iniziato le riprese nell'aprile 2022 e dovrebbe continuare fino all'autunno. Ambientata a Baltimora nel 1966, lo show presenta nel cast Natalie Portman, Moses Ingram, Y’Lan Noel e Mikey Madison. Al momento non si sa se uno o più di questi attori fossero presenti sul set nella giornata di venerdì.
Nella serie Portman interpreta una donna di nome Maddie, madre e casalinga, che dovrà investigare sull'omicidio di Cleo, madre come lei, attivista per i diritti degli afroamericani. Inizialmente il ruolo di Cleo sarebbe dovuto essere di Lupita Nyong’o, la bravissima attrice che interpreta Nakia nel film Black Panther. L'interprete però ha lasciato il progetto ed è stata sostituita da Moses Ingram, conosciuta dal pubblico per il ruolo di Reva Sevander aka Terza Sorella nella serie Disney+ Obi-Wan Kenobi.

Advertisement

David Simon, creatore della serie TV The Wire ambientata a Baltimora, ha scritto un tweet sulla situazione. Potete leggerlo di seguito:

Simon fa riferimento alle serie da lui prodotte a Baltimora e scrive che, pur non sapendo tutti i dettagli, la sua esperienza è di vent'anni di lavoro in città per circa 200 ore di trasmissioni televisive. In questo arco di tempo ha sempre comunicato dove si tenevano le riprese e ha sempre avuto il Baltimora Police Department e la security a gestire possibili problemi dovuti a "balordi".

Non si sa ancora se la serie Lady in the Lake potrà subire ritardi nell'uscita a causa dello stop forzato, anche se al momento appare probabile. Apple TV+ non ha ancora comunicato la data di uscita ufficiale dello show. Potete però trovare tutte le novità della nota piattaforma streaming nel nostro articolo Apple TV+, tutte le prossime uscite tra film e serie TV.

Via Variety
Immagine di copertina di Natalie Portman da Thor: Love and Thunder (Marvel Studios)

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...