Minari arriva al cinema e su Sky: dove vedere il film candidato agli Oscar 2021 con Steven Yeun

Autore: Elisa Giudici ,

Minari di Lee Isaac Chung avrà una distribuzione nelle sale italiane, almeno in quelle che riusciranno ad aprire rispettando le misure di sicurezza previste dal governo italiano. Una bella notizia per i cinefili nostrani, che a partire dal 26 aprile 2021 potranno tentare di prenotare un posto in sala per vedere uno degli assoluti trionfatori dell'annata cinematografica statunitense, capace di conquistare sei (pesantissime) nomination agli Academy Awards, tra cui quelle di miglior film e miglior regia.

Coincidenza vuole che Minari si appresti a sbarcare in sala proprio all'indomani dell'assegnazione delle statuette. I premi Oscar infatti verranno assegnati nella notte tra il 25 e il 26 aprile 2021 e qualche ora più tardi Minari dovrebbe entrare in cartellone nelle regioni in zona gialla, dove sarà consentita la riapertura dei cinema nostrani. Il pubblico saprà quindi quante statuette sarà riuscito a portare a casa il film che è valso all'attore Steven Yeun una storica nomination come miglior attore protagonista. 

Minari arriva al cinema e su Sky 

Inutile illudersi: la distribuzione del film si appresta ad essere poco più che simbolica, dato che non si sa ancora quali regioni potranno ripartire e quanti esercenti accetteranno la sfida di un pubblico ridotto e presente solo su prenotazione. Per fortuna però Academy Two ha pensato anche a una soluzione alternativa, a qualche giorno di distanza dall'uscita in sala.

Advertisement

Minari verrà infatti programmato anche su Sky Cinema Due, a partire da mercoledì 5 maggio 2021. Nella prima serata, a partire dalle 21:15 il film verrà trasmesso in prima assoluta. Una visione riservata agli abbonati Sky, ma il lungometraggio sarà disponibile anche in streaming su NOW e on demand.

Minari Minari Tutto ha inizio quando Jacob (Steven Yeun), immigrato coreano, trascina la sua famiglia dalla California all'Arkansas, deciso a ritagliarsi la dura indipendenza di una vita da agricoltore negli Stati Uniti ... Apri scheda

Chissà che il traino degli Oscar non stimoli l'interesse verso la pellicola, portando le persone di nuovo in sala. In campo autoriale, Minari è una delle pochissime pellicole di sicuro impatto che hanno annunciato per le prossime settimane lo sbarco in sala.

Advertisement

Sarà interessante quindi analizzarne il botteghino (e la media d'incasso per sala) per capire quale sarà l'immediato futuro del circuito di distribuzione cinematografica. Vedremo nelle prossime settimane se qualche altro distributore seguirà l'esempio "ibrido" di distribuzione scelto da Academy Two, assicurando alla pellicola un breve passaggio in sala in esclusiva. 

Tra i lungometraggi protagonisti della notte degli Oscar 2021 due in particolare sono già stati opzionati per il mercato italiano ma attendono di conoscere una data di uscita in sala (non essendo sbarcate in streaming): The Father di Florian Zeller (nelle mani di BIM Distribuzione) e Un altro giro di Thomas Vinterberg, da tempo annunciato da Movie Inspired.

Quando esce Minari?

Minari arriverà nei cinema italiani il 26 aprile 2021. Ovviamente sarà distribuito solo laddove le sale potranno riaprire in ottemperanza alle direttive del governo in materia di riapertura delle attività commerciali.

Minari è disponibile su Netflix?

No. Il film verrà distribuito nelle sale italiane a partire dal 26 aprile 2021 e a seguire verrà aggiunto alla programmazione Sky.

L'appuntamento riservato agli abbonati è su Sky Cinema Due, a partire da mercoledì 5 maggio 2021. Nella prima serata, alle 21:15, il film verrà trasmesso in prima assoluta. Minari sarà poi disponibile anche in streaming su NOW e on demand.

Dove posso vedere Minari?

Minari sarà uno dei primi film a venire distribuito in sala alla riapertura dei cinema italiani nel 2021. Il film verrà distribuito nelle sale italiane a partire dal 26 aprile 2021 e a seguire verrà aggiunto alla programmazione Sky.

L'appuntamento riservato agli abbonati è su Sky Cinema Due, a partire da mercoledì 5 maggio 2021. Nella prima serata, alle 21:15, il film verrà trasmesso in prima assoluta. Minari sarà poi disponibile anche in streaming su NOW e on demand.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...