Minas Ithil nel nuovo video de La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra

Autore: Andrea Guerriero ,

Tutti conoscono Il Signore degli Anelli. Nato come fenomeno letterario, l'universo di Tolkien ha poi contaminato tantissimi altri media, vicini anche al pubblico più giovane.

Tra questi, non potevano di certo mancare i videogame, che andranno presto ad accogliere un nuovo progetto ispirato all'epopea di Sauron, seguito dell'acclamato La Terra di Mezzo: L'Ombra di Mordor.

Advertisement

In uscita il prossimo 25 agosto su PlayStation 4, PlayStation 4 Pro, Xbox One e PC - e in arrivo successivamente anche sulla nuova console Microsoft, Xbox Scorpio - La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra cercherà infatti di migliorare quanto di buono già visto nel predecessore, sia dal punto squisitamente visivo che da quello legato alle meccaniche di gameplay.

 

Ed è proprio del sano gameplay a mostrarsi nel nuovo video del gioco, pubblicato sulle pagine del portale americano IGN e visibile in testata di questo stesso articolo.

Il filmato, commentato da Michael de Plater di Monolith Productions, introduce le novità de La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra, presentandoci una violenta battaglia nel cuore di Minas Ithil. La città umana è sotto assedio da parte dell'esercito del Signore Oscuro, ed il protagonista Talion è chiamato a portare avanti una pericolosa missione di difesa. 

Tra le bellezze del 4K, spuntano anche alcuni volti inediti che ci accompagneranno in questa avventura, in cui sfruttare le finezze del Nemesis System, ora più avanzato rispetto a quello visto e apprezzato nell'episodio originale. 

La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra, focus sul Nemesis System

Il Nemesis System, visto in azione nel primo video di gameplay de La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra, sarà molto più profondo ed evoluto rispetto a L'Ombra di Mordor. 

Advertisement

Il team di sviluppo assicura di aver confezionato un sistema in grado di creare storie inedite di lealtà, tradimento e vendetta. Talion e Celebrimbor, che torna come Lucente Signore, sfrutteranno il potere del Nuovo Anello per assoldare seguaci durante gli incontri con i nemici, radunando così un potente esercito di creature mostruose da allenare e forgiare attraverso nuove missioni e compiti.

E voi, siete pronti a combattere ancora una volta per la salvezza della Terra di Mezzo?

Advertisement

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...