Mindhunter trova il suo Charles Manson, lo stesso scelto da Tarantino!

Autore: Rebecca Micol ,

Pochi giorni fa sono stati annunciati i nomi di nuovi astri nascenti del cinema americano, entrati nel cast di Once Upon a Time in Hollywood, il nuovo film di Quentin Tarantino. Tra gli attori del film – che sarà incentrato sul brutale massacro compiuto da Charles Manson nel 1969 – vi è anche chi interpreterà il noto killer.

Si tratta di Damon Herriman, per cui le sorprese non sono finite qui! Pare che, nel frattempo, all’attore sia stato chiesto di interpretare sempre Manson in un’altra produzione, la seconda stagione della serie TV Mindhunter, nonostante i rappresentanti Netflix non abbiano ancora commentato questa eccezionale coincidenza.

Advertisement

Chi è Damon Herriman? Alcune delle sue interpretazioni sono già note al grande pubblico, come il rapitore seriale Bruno Hauptmann nel film J. Edgar, la serie TV Justified e The Nightingale, film che verrà presto presentato alla Mostra del Cinema di Venezia. L’attore, salvo imprevisti, non dovrà comunque limitarsi a ripetere lo stesso copione per due lavori. La seconda stagione di Mindhunter, infatti, sarà ambientata tra il 1979 e il 1981, quando Manson si trovava già in carcere.

Nonostante il cast di Tarantino sia stato quasi del tutto annunciato e di dominio pubblico, fonti oltreoceano sostengono che Herriman sia nel cast di Mindhunter già da tempo, e che abbia già girato alcune scene a luglio. In ogni caso, il fatto che due importanti registi come David Fincher e Quentin Tarantino considerino contemporaneamente lo stesso attore per lo stesso ruolo, la dice lunga su quella che sarà la sua interpretazione.

Non vi è ancora una data di uscita ufficiale per Mindhunter, quindi non possiamo sapere se uscirà prima o dopo Once Upon a Time in Hollywood, previsto nelle sale americane per il 26 luglio 2019.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...