Minecraft AR per dispositivi mobili svelato alla Build 2019 di Microsoft

Autore: Pasquale Oliva ,

La conferenza Build organizzata da Microsoft è principalmente dedicata alle novità di Windows, come la nuova versione di Microsoft Edge basata su Chromium mostrata in anteprima. Tuttavia, tra le varie anticipazioni, al keynote d'apertura di quest'anno il colosso tech ha dedicato qualche minuto anche a un nuovo gioco per dispositivi mobili.

Per chiudere la prima giornata della Build 2019, Microsoft ha mostrato il primo trailer di un nuovo capitolo del celebre videogioco Minecraft. La particolarità? È in realtà aumentata, e quindi richiederà uno smartphone di ultima generazione per un pieno supporto.

Advertisement

Nel video in questione, il direttore creativo di Minecraft Sax Persson lascia il suo smartphone su una panchina all'esterno del Washington State Convention Center, luogo scelto da Microsoft per la conferenza. Una donna raccoglie lo smartphone, credendolo suo, e scopre involontariamente il titolo in AR, dove gli esseri squadrati (tra cui un simpatico maialino) incontrano il mondo reale.

Microsoft
Minecraft AR in esecuzione su uno smartphone

Sul prossimo gioco di Minecraft per smartphone scarseggiano le novità, ma potrebbe essere una scommessa vincente considerando il successo di Pokémon GO, il miglior testimone delle potenzialità della realtà aumentata (ed è in arrivo anche quello su Harry Potter). Maggiori dettagli sono attesi per il 17 maggio, in occasione del decimo anniversario di Minecraft.

Lo scaricherete sul vostro smartphone o pensate sia una titolo (almeno dalle prime immagini) troppo distante dall'originale?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...