Minecraft AR per dispositivi mobili svelato alla Build 2019 di Microsoft

Autore: Pasquale Oliva ,

La conferenza Build organizzata da Microsoft è principalmente dedicata alle novità di Windows, come la nuova versione di Microsoft Edge basata su Chromium mostrata in anteprima. Tuttavia, tra le varie anticipazioni, al keynote d'apertura di quest'anno il colosso tech ha dedicato qualche minuto anche a un nuovo gioco per dispositivi mobili.

Per chiudere la prima giornata della Build 2019, Microsoft ha mostrato il primo trailer di un nuovo capitolo del celebre videogioco Minecraft. La particolarità? È in realtà aumentata, e quindi richiederà uno smartphone di ultima generazione per un pieno supporto.

Advertisement

Nel video in questione, il direttore creativo di Minecraft Sax Persson lascia il suo smartphone su una panchina all'esterno del Washington State Convention Center, luogo scelto da Microsoft per la conferenza. Una donna raccoglie lo smartphone, credendolo suo, e scopre involontariamente il titolo in AR, dove gli esseri squadrati (tra cui un simpatico maialino) incontrano il mondo reale.

Advertisement

Microsoft
Minecraft AR in esecuzione su uno smartphone

Sul prossimo gioco di Minecraft per smartphone scarseggiano le novità, ma potrebbe essere una scommessa vincente considerando il successo di Pokémon GO, il miglior testimone delle potenzialità della realtà aumentata (ed è in arrivo anche quello su Harry Potter). Maggiori dettagli sono attesi per il 17 maggio, in occasione del decimo anniversario di Minecraft.

Lo scaricherete sul vostro smartphone o pensate sia una titolo (almeno dalle prime immagini) troppo distante dall'originale?

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Tutto sulla serie TV 1899 di Netflix, dai creatori di Dark

Leggi per scoprire tutto quello che c'è sapere su 1899, la nuova serie TV targata Netflix, creata dagli stessi autori di Dark.
Autore: Francesca Musolino ,
Tutto sulla serie TV 1899 di Netflix, dai creatori di Dark

Era il dicembre 2017 quando Netflix sbalordiva i suoi abbonati con l'intricata Dark, una serie thriller fantascientifica partorita dalle menti geniali di Jantje Friese e Baran bo Odar. Dopo il successo di Dark, nel 2018 i due autori hanno siglato un accordo globale con Netflix per produrre contenuti in esclusiva per la piattaforma streaming (come riportato da The Hollywood Reporter) e così hanno messo in cantiere 1899, che porta in scena un nuovo mistero, questa volta legato alla storia di alcuni migranti; che mentre viaggiano per inseguire il sogno americano, finiscono invece per ritrovarsi dentro a un incubo.

Ecco tutto quello che sappiamo sulla serie TV 1899. Questo articolo è in continuo aggiornamento.

Sto cercando altri articoli per te...