Ming-Na Wen, voce originale di Mulan, parla della protagonista del live-action

Autore: Alice Grisa ,

Il live-action di Mulan è in fase di definizione: il 29 novembre Disney ha annunciato di essere a buon punto con il casting.

La protagonista è stata scelta e sarà interpretata da Liu Yifei, attrice nota anche con il nome di Crystal Liu. La Liu, nata a Wuhan nel 1987, è un'esperta cantante, ballerina e pianista ed è una star da quando aveva 8 anni. Sul grande e piccolo schermo l'abbiamo vista in #C'era una volta, Ip Man 3 e The Forbidden Kingdom.

Advertisement

Il progetto del live-action di Mulan sarà diretto da Niki Caro ed è ancora in fase di pre-produzione. Ma la scelta dell'attrice era una delle notizie più attese, con grande curiosità, dal pubblico. A distanza di pochi giorni, la doppiatrice originale di Mulan, #Ming-Na Wen, ha rilasciato le sue prime dichiarazioni sulla scelta del cast, come riporta Comic Book, durante un panel all'Heroes and Villains Fest di San José.

La vecchia Mulan è entusiasta della nuova Mulan

No Instagram parameter url defined

Ming-Na Wen è apparsa entusiasta della scelta di Crystal Liu per il ruolo di Mulan: l'attrice ha dalla sua due requisiti fondamentali.

È bellissima, non è vero? E poi è cinese.

Advertisement

Già da molto prima che partisse il lavoro di casting, sul progetto del live-action di Mulan si erano abbattute critiche a priori sulla possibilità che la produzione hollywoodiana potesse compiere operazioni di whitewashing sul personaggio principale, scegliendo un'attrice dai tratti caucasici per interpretare una ragazza cinese. E invece non è stato così: la Mulan in carne e ossa sarà, definitivamente, cinese.

L'argomento stava a cuore in modo particolare anche a Ming-Na Wen, che fa parte del cast della serie #Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D., lodata per le sue scelte multietniche: ci sono ben due donne asiatiche tra i ruoli dei protagonisti (Ming-Na Wen è affiancata da #Chloe Bennet).

La veterana non conosce la nuova Mulan, ma non vede l'ora di incontrarla. Ming-Na Wen ha spiegato di aver espresso il proprio sostegno alla giovane collega su Twitter.

Advertisement

Mi sono subito congratulata con lei su Twitter perché voglio sempre sostenere tutti quelli che sono asiatici nel mondo del lavoro, e tutte le donne. Per me è stato un sollievo. Penso che lei sia perfetta per quella parte e che Disney abbia fatto un ottimo lavoro.

No X.com parameter url defined

Ming-Na Wen dall'animazione al sogno del live-action

Advertisement

Ming-Na Wen non ha dubbi che il film sarà un successo. Ma, allo stesso tempo, chiede al pubblico di non dimenticare il film d'animazione del 1998 dove lei e la collega Lea Solanga (che aveva dato la voce a Mulan quando cantava) hanno fatto un lavoro eccezionale per rendere i personaggi il più possibile umani e indimenticabili.

[Mulan, n.d.r.] è stata una delle prime animazioni in CGI. Spero che le rendano giustizia.

Qualcuno ha chiesto a Ming-Na Wen se la vedremo apparire in un cameo o in una parte più importante nel live-action: la star non lo sa ancora, ma per lei "sarebbe una cosa adorabile". Qualche tempo fa non erano mancati fan che le avevano chiesto di interpretare lei stessa Mulan, e l'attrice aveva chiosato.

Alcuni mi chiedono 'Ehi, perché non la interpreti tu Mulan?' e rispondo 'Lo farei se fosse Mulan - Gli ultimi anni'.

Advertisement

Il film dovrebbe iniziare le riprese a gennaio 2018 e uscirà nelle sale americane nel 2019.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...