Minions e miliardari: quanto ha incassato finora il franchise di Cattivissimo Me

Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
News
1' 47''
Copertina di Minions e miliardari: quanto ha incassato finora il franchise di Cattivissimo Me

Minions 2 - Come Gru diventa cattivissimo uscirà in italia il 18 agosto 2022, ed è già un successo al box office statunitense. Tanto che, con gli incassi iniziali di questo film, il franchise di Cattivissimo me ha superato i 4 miliardi di dollari. Già in precedenza era il franchise d'animazione più redditizio di sempre, e ora viene raggiunto un altro record: i cinque film della serie hanno incassato un totale di 4 miliardi e 12 milioni di dollari!

Deadline riporta i buoni risultati di Minions 2 al botteghino, con un totale stimato di ben 288 milioni di dollari nel mercato globale. Attualmente la somma comprende gli incassi notevoli in Francia, Belgio, Australia, Inghilterra e Spagna; in queste ultime due nazioni il film si è piazzato saldamente in testa alla classifica dei film più visti al cinema nelle ultime settimane.  

Advertisement

Inizialmente la pellicola sarebbe dovuta uscire il 2 luglio 2020, ma a causa della pandemia COVID-19 ci sono stati più rinvii. Quest'estate però la Universal si è impegnata per fare uscire il nuovo capitolo della saga e accontentare i numerosi fan dei piccoli esserini color limone.

Advertisement

Di cosa parla il film e quali sono le origini dei Minions

Nel film seguiremo le vicende di Gru da adolescente, che cercherà di entrare in un supergruppo di cattivi, i Malefici 6. Assieme a Bob, Stuart e gli altri Minions, Gru cercherà di dimostrare di essere abbastanza cattivo da poter essere all'altezza del compito ed entrare in squadra. Chiaramente imprevisti ed equivoci saranno dietro l'angolo... con le relative risate!

Il debutto dei Minions, questi personaggi gialli, quasi un incrocio tra fagioli e pillole, è avvenuto nel primo film della serie: Cattivissimo me del 2010. Anche se nati come figure di contorno, gli scagnozzi (questo il significato letterale del termine minions) di Gru hanno riscosso subito un grande successo, tra il pubblico dei più piccoli e non solo. La loro particolare parlata è stata ideata mettendo insieme diverse parole da svariate lingue del mondo e vocaboli completamente inventati.

Insomma, i simpatici Minions sono ormai diventati una vera potenza cinematografica e possiamo dire che da oggi Gru oltre che cattivissimo è sicuramente ricchissimo!

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Cattivissimo Me e Minions: l'ordine in cui guardare i film del franchise

Confusi dai tanti film della galassia Cattivissimo me? Questa guida presenta tutti film già usciti e in lavorazione, con due possibili ordini di visione.
Autore: Simona Vitale ,
Cattivissimo Me e Minions: l'ordine in cui guardare i film del franchise

Nessuno nel 2010 si sarebbe aspettato che da un semplice film animato per bambini sarebbe nato un franchise, con tanto di tormentoni e personaggi così iconici da trasformarsi in un impero culturale ed economico a ogni angolo del globo. 

Il cattivissimo Gru e i suoi aiutanti tuttofare chiamati Minions sono riusciti in questa incredibile impresa, ancora più impressionante se si considera che Cattivissimo me è il film di debutto dello studio d'animazione Illumination Entertainment. 

Sto cercando altri articoli per te...