Minions e miliardari: quanto ha incassato finora il franchise di Cattivissimo Me

Autore: Mauro G. Pozzuoli ,

Minions 2 - Come Gru diventa cattivissimo uscirà in italia il 18 agosto 2022, ed è già un successo al box office statunitense. Tanto che, con gli incassi iniziali di questo film, il franchise di Cattivissimo me ha superato i 4 miliardi di dollari. Già in precedenza era il franchise d'animazione più redditizio di sempre, e ora viene raggiunto un altro record: i cinque film della serie hanno incassato un totale di 4 miliardi e 12 milioni di dollari!

Deadline riporta i buoni risultati di Minions 2 al botteghino, con un totale stimato di ben 288 milioni di dollari nel mercato globale. Attualmente la somma comprende gli incassi notevoli in Francia, Belgio, Australia, Inghilterra e Spagna; in queste ultime due nazioni il film si è piazzato saldamente in testa alla classifica dei film più visti al cinema nelle ultime settimane.  

Advertisement

Inizialmente la pellicola sarebbe dovuta uscire il 2 luglio 2020, ma a causa della pandemia COVID-19 ci sono stati più rinvii. Quest'estate però la Universal si è impegnata per fare uscire il nuovo capitolo della saga e accontentare i numerosi fan dei piccoli esserini color limone.

Di cosa parla il film e quali sono le origini dei Minions

Nel film seguiremo le vicende di Gru da adolescente, che cercherà di entrare in un supergruppo di cattivi, i Malefici 6. Assieme a Bob, Stuart e gli altri Minions, Gru cercherà di dimostrare di essere abbastanza cattivo da poter essere all'altezza del compito ed entrare in squadra. Chiaramente imprevisti ed equivoci saranno dietro l'angolo... con le relative risate!

Il debutto dei Minions, questi personaggi gialli, quasi un incrocio tra fagioli e pillole, è avvenuto nel primo film della serie: Cattivissimo me del 2010. Anche se nati come figure di contorno, gli scagnozzi (questo il significato letterale del termine minions) di Gru hanno riscosso subito un grande successo, tra il pubblico dei più piccoli e non solo. La loro particolare parlata è stata ideata mettendo insieme diverse parole da svariate lingue del mondo e vocaboli completamente inventati.

Insomma, i simpatici Minions sono ormai diventati una vera potenza cinematografica e possiamo dire che da oggi Gru oltre che cattivissimo è sicuramente ricchissimo!

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...