Mio fratello rincorre i dinosauri, il trailer del film con Alessandro Gassmann tratto dal bestseller di Giacomo Mazzariol

Autore: Tanina Cordaro ,

Dopo aver conquistato il pubblico dei lettori, Mio fratello rincorre i dinosauri, il bestseller del giovane Giacomo Mazzariol, si appresta a incantare anche il pubblico cinematografico.

Il film diretto da Stefano Cipani arriva al cinema il 5 settembre e sarà interpretato da Alessandro Gassmann, Isabella Ragonese con la partecipazione di Rossy de Palma e con Francesco Gheghi, Lorenzo Sisto, Gea Dall'Orto, Maria Vittorio Dallasta, Roberto Nocchi, Saul Nanni, Edoardo Pagliai.

La trama

No Instagram parameter url defined

Advertisement

Jack ha cinque anni, due sorelle e il desiderio di avere un fratellino. Un giorno i genitori annunciano l’arrivo di un fratello speciale. Jack lo immagina come un supereroe, una specie di invincibile Tartaruga Ninja. Quando nasce Gio, Jack scopre che il fratello è affetto da sindrome di Down e il suo entusiasmo si trasforma in rifiuto.

Negli anni dell’adolescenza la negazione e la vergogna per questo fratello così diverso, si trasformeranno in una travolgente complicità che renderà i due fratelli anche migliori amici.

Il cast del film

No Instagram parameter url defined

Advertisement
  • Alessandro Gassmann: attore e regista comincia la sua carriera a fianco del padre Vittorio. Al cinema lo vediamo spesso in coppia con un altro figlio d’arte, Gianmarco Tognazzi, col quale recita in sette film. Con Ozpeteck e Il bagno turco arriva il grande successo. Negli anni successivi diventa volto e testimonial di case di moda e marchi prestigiosi. Negli ultimi anni è protagonista al cinema di molte commedie di successo (da Il nome del figlio a Non ci resta che il crimine), mentre in TV diventa l’amato ispettore Lojacono nella serie I bastardi di Pizzofalcone. In Mio fratello rincorre i dinosauri interpreta il padre di Jack e Gio.
  • Isabella Ragonese: la bella e brava attrice siciliana si fa conoscere al grande pubblico grazie al film di Paolo Virzì Tutta la vita davanti. La sua carriera è puntellata da collaborazioni con ottimi registi (Crialese, Luchetti, Vicari) e film importanti come La nostra vita, Il giovane favoloso e Sole cuore amore. Impegnata anche a teatro e in TV (è Marina nella serie Rocco Schiavone) l’attrice sarà la mamma di Jack e Gio nel film Mio fratello rincorre i dinosauri.
  • Rossy de Palma: conosciuta al grande pubblico come attrice-feticcio di Pedro Almodóvar, Rossy de Palma è anche cantante e modella per Vuitton e Gaultier. Negli anni ha preso parte a numerosi film (di cui sette con Almodóvar), tra cui Metalmeccanico e parrucchiera in un turbine di sesso e politica della nostra Lina Wertmüller.

Einaudi
La copertina del bestseller di Giacomo Mazzariol Mio fratello rincorre i dinosauri

 Segnate la data sul calendario e il 5 settembre andate al cinema a vedere il mondo unico in cui vive il piccolo Gio con la sua famiglia!

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...