Mischa Barton ricoverata per (presunti) problemi mentali

Autore: Maria Teresa Moschillo ,

Da indiscussa protagonista del teen drama The O.C. nei panni dell'iconica Marissa a stella rovinosamente caduta dal firmamento di Hollywood, Mischa Barton sembra davvero non trovare pace.

L'attrice di origini britanniche, infatti, torna a far preoccupare i fan che dai tempi del fenomeno Marissa Cooper la seguono con affetto ed interesse. Purtroppo, Mischa è tornata sotto i riflettori in queste ultime ore a causa di un repentino ricovero in una struttura specializzata in problemi mentali.

Advertisement

Secondo quanto riferito da TMZ, la Barton sarebbe stata vista - e soprattutto sentita - dai vicini di casa nel corso di una vera e propria crisi di nervi.

In cima al recinto del cortile della sua villa di West Hollywood, Mischa Barton - con indosso solamente una camicia e una cravatta - avrebbe cominciato ad imprecare contro sua madre definendola una strega e a vaneggiare circa la fine del mondo, dicendo qualcosa di molto confuso e sconnesso su Ziggy Stardust, nota canzone di David Bowie.

No X.com parameter url defined

Allertata la polizia, Mischa è stata immediatamente portata in ospedale per essere sottoposta ad una valutazione psichiatrica, nonostante non sia ancora stata esclusa l'ipotesi di overdose.

Advertisement

Nel 2007, quando gli autori di The O.C. decisero di far uscire di scena il personaggio di Marissa - a quei tempi la Barton faceva già molto parlare di sè per i suoi eccessi - i problemi dell'attrice con alcool e droga divennero ancora più pesanti.

Non è la prima volta che Mischa manifesta segni di squilibrio. Nel 2009, a causa della sua dipendenza dalla cocaina e della forte depressione, la reginetta di The O.C. venne costretta da amici e parenti a ricoverarsi in un ospedale psichiatrico.

Tanti anni all'insegna di uno stile di vita assolutamente sregolato hanno portato poi Mischa Barton ad ingrassare di molti chili, facendola finire su tutti i tabloid.

Advertisement

Negli ultimi anni, però, Mischa sembrava aver ritrovato non solo un'ottima forma fisica - e gli scatti hot postati su Instagram lo testimoniano - ma anche un proprio equilibrio.

Evidentemente, il suo tormento interiore è troppo grande. Accade spesso a Hollywood che i piccoli divi - Mischa aveva solo 16 anni quando è stata travolta dal successo - non riescano a reggere il peso della popolarità (e del loro denaro), finendo per perdersi e crollare faticando a costruirsi una carriera - e una vita serena - una volta adulti.

In bocca al lupo, Mischa Barton.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...