Miss Marple, la serie cult arriva dal 29 febbraio su Fox Crime

Autore: Stefano Balbo ,

Siete pronti per pranzare insieme a una simpatica vecchietta capace di tener testa ai più grandi criminali inglesi?

Allora fate posto a Miss Marple, il personaggio creato nel 1930 dalla penna di Agatha Christie e portato su schermo da due grandissimi attrici: Geraldine McEwan (prime tre stagioni) e Julia Mckenzie (le successive).

Advertisement

Per chi non lo sapesse, Miss Jane Marple è un'anziana signora che vive a St. Mery Mead, in Inghilterra e che per passione, tra un lavoro a maglia e la cura delle sue piante, risolve omicidi. Si, avete letto bene, risolve omicidi. Miss Marple è infatti una grandissima osservatrice della natura umana, cosa che l'ha portata a diventare un'esperta criminologa. Per intenderci, potrebbe a buon diritto essere considerata come il perfetto mix tra #Hercule Poirot (l'altro grande personaggio creato da Agatha Christie) e #La signora in giallo.

Piccola curiosità: proprio Angela Lansbury, la famosissima Jessica Fletcher, ha avuto l'onore di interpretarla in Assassinio allo specchio, film tratto dall'omonimo romanzo.

Ecco come l'autrice descrisse il personaggio, che prende spunto da una sua vecchia zia, nel primo romanzo intitolato Miss Marple e i tredici problemi.

Un vestito di broccato nero, molto schiacciato in intorno alla vita. Un pizzo Mechlin era posto a fiocco sulla parte anteriore del corpetto. Indossava guanti di pizzo nero e una cuffia di pizzo nero sormontato da masse ammucchiate di capelli di color neve. Stava lavorando a maglia - qualcosa di bianco, morbido e lanoso. Aveva occhi azzurri benigni e gentili, osservò il nipote e gli ospiti di sua nipote con dolce piacere.

Insomma, dal 29 febbraio, ogni giorno alle 12.10 dal lunedì al venerdì, vi aspettano le avventure di Miss Marple su FoxCrime. 

Advertisement

Siete pronti ad una pausa pranzo piena di suspance?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...