Missing Link: un nuovo trailer per il prossimo film LAIKA

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Dopo il trailer di qualche mese fa, Lionsgate ha reso pubblico un nuovo filmato del film d'animazione in stop-motion Missing Link. Il lungometraggio di produzione LAIKA svela al grande pubblico l'esistenza di una creatura leggendaria che sarebbe l'anello mancante - ecco il titolo del film - nell'evoluzione tra la scimmia e l'uomo. 

Missing Link racconta la storia di un avventuriero alla ricerca di miti e mostri, Sir Lionel Frost (la cui voce originale è di Hugh Jackman), e della creatura chiamata Mr. Link (la cui voce originale è di Zack Galifianakis). I due affronteranno un'avventura alla ricerca dei parenti di Mr. Link e saranno aiutati da Adelina Fortnight (la cui voce originale è di Zoe Saldana), la quale ha con sé la sola mappa che può condurli a destinazione.

Advertisement

LAIKA porta lo spettatore in un nuovo ed entusiasmante viaggio cinematografico fatto di plastilina e animato in stop-motion. Le sue storie esplorano i sentimenti umani senza essere mai banali: raccontano del profondo, commuovono e fanno ridere. Tra i precedenti film dello studio ci sono Coraline e la porta magica (2009), ParaNorman (2012), Boxtrolls - Le scatole magiche (2014) e Kubo e la spada magica (2016). Di pellicola in pellicola LAIKA ha affinato la sua tecnica fino a diventare leader nel campo dell'animazione in stop-motion: tutte le sue opere sono state nominate agli Oscar nella categoria Miglior film d'animazione, Kubo e la spada magica anche per i Migliori effetti speciali.

L'uscita al cinema negli Stati Uniti di Missing Link è prevista per il prossimo 5 aprile, con la distribuzione affidata ad Annapurna Pictures. Nel Regno Unito e in Irlanda Missing Link è distribuito da Lionsgate, per l'Italia dovrebbe essere Universal Pictures a distribuire il film nelle sale ma non si ha, ancora, nessuna conferma ufficiale. 

Qual è il vostro film preferito targato LAIKA? 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...