Mister Link arriva al cinema il 17 settembre: trailer e trama del film Laika

Autore: Silvia Artana ,

Quando la leggenda diventa realtà inizia l'avventura. E nel caso di #Mister Link (di cui potete vedere il trailer in copertina) è a misura di famiglia. Il nuovo film del celebre studio di animazione Laika è una "commedia molto vivace", ma anche un viaggio alla scoperta di sé stessi e dei legami familiari.

Scritta e diretta da Chris Butler (co-regista di ParaNorman e co-autore di Kubo e la spada magica), la pellicola realizzata con la tecnica della stop-motion arriva nei cinema italiani il 17 settembre 2020, a più di un anno di distanza dall'uscita nelle sale USA e dopo avere vinto il Golden Globe come Miglior film di animazione e avere ricevuto la nomination nella stessa categoria agli Oscar, agli Annie Awards e ai Critics' Choice Awards.

Advertisement

Nella versione originale, Mister Link conta su un eccezionale cast di voci, che comprende Zach Galifianakis, Hugh Jackman, Zoe Saldana, Stephen Fry, Timothy Olyphant ed Emma Thompson. Ma quale storia racconta?

Mister Link Mister Link Il signor Link è alto 8 piedi, pesa 620 libbre ed è coperto di pelo. Il suo aspetto mastodontico non tragga però in inganno: è divertente, dolce e adorabile. Stanco ... Apri scheda

Come rivela la sinossi ufficiale, il film prende le mosse dalla volontà di Sir Lionel Frost di dimostrare di essere il più grande scopritore al mondo di creature fantastiche e leggendarie. Per questa ragione, il coraggioso quanto raffinato esploratore parte alla ricerca dell'essere vivente considerato l'anello mancante tra l'uomo e la scimmia.

Il suo viaggio lo porta nel nord ovest dell'America, dove trova Mister Link, una grossa creatura buffa e pelosa, ma anche incredibilmente intelligente e piena di sentimenti. Oltre che dotata di un fascino disarmante e di un inesauribile buonumore.

Ma la scoperta di Mister Link non è la fine dell'avventura di Sir Lionel Frost, bensì solo l'inizio. La bizzarra quanto adorabile creatura si sente terribilmente sola e si convince che l'audace esploratore che l'ha scovata possa aiutarla a rintracciare se non dei suoi simili, almeno dei lontani parenti.

Advertisement

E così, l'improbabile coppia si mette in viaggio per trovare altri esseri viventi che condividono le origini di Mister Link. A dare loro manforte c'è l'intraprendente Adelina Fortnight, che possiede una mappa che indica un luogo segreto dove potrebbero esserci altre creature leggendarie. Ma sulle tracce dei tre ci sono anche dei misteriosi malfattori, che cercano in tutti i modi di mettere loro i bastoni tra le ruote.

Laika/01 Distribution
Il poster di Mister Link
I protagonisti di Mister Link nel poster del film

Riusciranno Sir Lionel Frost, Mister Link e Adelina Fortnight a portare a termine la loro missione? Per conoscere la risposta, l'appuntamento è dal 17 settembre in sala.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...