Modern Family si prepara ad accogliere un bambino Transgender

Autore: Claudio Futmani ,

Si chiama Jackson Millarker, il bambino che segnerà un'altra tappa importante nella storia della TV. Jackson ha otto anni, e lo vedremo nell'ottava stagione di Modern Family, in arrivo a maggio in prima assoluta su FOX. Jackson è un bambino Transgender, e sarà il protagonista assoluto dell'episodio A Stereotipycal Day, di cui potete vedere una clip in anteprima in testa a questo articolo. 

Annunciato al mondo attraverso una foto postata su Instagram dal regista Ryan Case, Jackson vestirà i panni di Tom, un amico di Lily Tucker-Pritchett che lo presenterà ai suoi genitori gay. Per #Cameron e #Mitchell, l'arrivo di Tom sarà causa di dibattito e di guai in famiglia. 

Advertisement

No Instagram parameter url defined

L'ingresso nella serie di un bambino transessuale conferma la volontà dello show Modern Family di abbattere gli stereotipi sul gender, rimettendo in discussione l'appartenenza  ad un genere maschile o femminile  fin dalle prime fasi della crescita. Un'aspirazione che conferma ancora di più le ragioni della recente Nomination della serie ai Diversity Media Awards per la categoria Miglior Serie TV

Anche se #Modern Family si dimostra ancora una volta precursore del dibattito su Gender e famiglia, diverse sono le Serie TV che in questi ultimi anni hanno dato spazio ad attori e personaggi transessuali, basti pensare ad Orange is The New Black o Transparent.

Secondo il report annuale di GLAAD, l’associazione statunitense che si occupa di monitorare la presenza di attori e attrici appartenenti al mondo LGBT e ad altre minoranze all’interno dei media americani, negli ultimi 12 mesi c’è stato un significativo aumento di personaggi gay, lesbiche e transgender in film e serie tv.

Advertisement

Un dato che conferma la volontà del piccolo schermo di abbattere barriere culturali o rimettere in discussione tabù e modelli consolidati della società 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...