Perché amiamo così tanto Modern Family?

Autore: Vincenzo Di Carlo ,

Dopo ben 8 anni di programmazione, #Modern Family si è indubbiamente imposto come uno dei migliori show dei palinsesti di tutto il mondo.

Accolta alla grande sia dal pubblico sia dalla critica (e la valanga di premi vinti in questo tempo è una conferma di quanto appena detto) le avventure della famiglia Pritchett-Dunphy continueranno anche in futuro, per almeno due nuove stagioni.

Advertisement

Se siete dei fan sfegatati della famiglia più comica della TV, queste sono ottime notizie, se non sapete di chi stiamo parlando (com'è possibile?!) siete in ogni caso nel posto giusto.

Ecco perché vogliamo elencarvi 5 buoni motivi per amare questa divertentissima serie.

Modern Family: 5 motivi per amarla

1. Ironia contagiosa

L'ironia

Sarà una cosa banale, ma è la verità. La caratteristica principale della serie è la sua comicità, i personaggi riescono a farci divertire in un modo tutto unico. Non ci sono alti e bassi, il divertimento è assicurato per tutto l'intero episodio.

Advertisement

2. Una famiglia speciale

Il cast

Il modello che propone la serie è quello di una famiglia non convenzionale, molto numerosa con persone diverse che comunque cercano di restare unite superando le difficoltà. Ognuno è apprezzato per quello che è, e il fatto di stare tutti insieme condividendo i problemi ci fa sorridere e sperare in un mondo fatto di famiglie come questa.

Advertisement

3. I temi affrontati

Una scena dello show

Una famiglia non convenzionale che affronta argomenti assolutamente attuali e spesso scomodi, ma che riescono a lasciarci qualcosa: ci arricchiscono trasmettendoci degli insegnamenti importanti.

4. La sua umanità

Una scena

Non ci sono personaggi perfetti a Modern Family. Ognuno ha una sua personalità con pregi e difetti e con punti di forza e di debolezza. Questo significa che possiamo sicuramente immedesimarci in qualcuno e vivere le loro storie un po' come fossero le nostre.

Advertisement

5. Un documentario dentro la serie

Un protagonista della serie

La serie è impostata come se fosse un documentario e un reality insieme, come se i personaggi sapessero di essere sempre ripresi, e infatti vengono anche simulate le interviste singole. In questo modo lo spettatore entra in intimità con il personaggio e si sente parte dell'azione.

Advertisement

Un modo davvero originale, non pensate?

Fonte: Hallofseries.com

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...