Molly McGuire è l’artista dietro all’allestimento di Freak Show

Autore: Redazione NoSpoiler ,

Il 24febbraio è una data che tutti gli appassionati di American Horror Story stannoaspettando con impazienza per l’arrivo della quarta stagione, Freak Show.

Laformula si ripete come nelle stagioni precedenti: cast stellare e spaventosiintrecci e segreti. A farla da padrone, oltre alla conferma dei talentuosiattori e all’originalità della trama, si aggiunge anche il favoloso mondo in cui si svolge questa attesissima quarta serie.

Advertisement

Tuttigli allestimenti sono stati curati fin nei minimi dettagli, cercando il piùpossibile di riprodurre il mondo circense della metà degli anni ’50 e il mondodei freaks. Per farlo, oltre ad uno studio preciso dei set e dei costumi degliattori, è stato necessario affidarsi ad un’esperta del settore, in questo caso Molly McGuire.  L’artista di New Orleans è famosa per la passione circense che la guida inognuno dei suoi capolavori.

Eccoperché il direttore artistico della serie, MarkWorthington, ha deciso di affidarsi a lei per le locandine che accompagnanogli spettatori e tutti noi all’interno del circodi Elsa Mars, realizzate ispirandosi ad un artista del genere e andando acaratterizzare ulteriormente i protagonisti della serie.

Affascinanteè anche scoprire come vengono realizzati i materiali che fanno riviverel’atmosfera di Freak Show: l’illustrazionedi Molly è stata fatta interamente a mano e poi riprodotta sugli striscionipresenti nella serie. Ma questo è solo una delle sorprese che vi aspettanoil prossimo 24 febbraio, nel frattempo venite a sbirciare il dietro le quinteinsieme a noi e a Mark Worthington.


Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...