Mondadori Comics annuncia la collana La grande letteratura a fumetti

Autore: Redazione NoSpoiler ,
Copertina di Mondadori Comics annuncia la collana La grande letteratura a fumetti

I più grandi capolavori della letteratura mondiale si potranno sfogliare a breve in una nuova collezione edita da Mondadori Comics.

La casa editrice ha annunciato che il 6 aprile 2018 farà il suo debutto sugli scaffali delle librerie una nuova collana editoriale. La grande letteratura a fumetti, come il nome suggerisce, ci proporrà alcuni dei più famosi, importanti ed apprezzati romanzi di sempre sotto forma di graphic novel.

Advertisement

I volumi, interamente a colori, si propongono di realizzare adattamenti fedeli alle storie originali, condensandole però in un formato di 56 pagine (21 x 28 centimetri), capace di suscitare l'interesse sia dei giovani lettori che di chi vuole riscoprire le letture della giovinezza.

Advertisement
Mondadori Comics
La copertina de L'isola del tesoro nella versione di Mondadori Comics
L'isola del tesoro apre la nuova collana La grande letteratura a fumetti di Mondadori Comics

Sarà il volume dedicato a L'isola del tesoro di Robert Louis Stevenson, di cui è già disponibile un'anteprima, ad aprire la collana. La storia della corsa al tesoro di Jim e Long John Silver è stata riadattata da Christophe Lamoine, con disegni di Jean-Marie Woehrel.

Tra gli altri titoli annunciati della collana ci sono poi quelli de Il giro del mondo in 80 giorni, Robison Crusoe, e l'Odisea.

La grande letteratura a fumetti sarà disponibile in edicola, fumetteria e online con periodicità settimanale. Il prezzo è fissato a 1,90 euro per il volume di lancio e 7,90 euro per quelli successivi.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

Squid Game Challenge, condizioni inumane nel reality Netflix

Polemiche sul nuovo reality show Squid Game: The Challenge, scopri perché i concorrenti accusano la piattaforma streaming Netflix.
Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
Squid Game Challenge, condizioni inumane nel reality Netflix

Il reality show Squid Game: The Challenge è prodotto da Netflix e le sue riprese sono attualmente in corso. Come il titolo suggerisce, lo show è ispirato alla serie TV Squid Game. Secondo quanto riportato da Variety, lcuni partecipanti hanno descritto condizioni inumane, dovute principalmente al freddo sul set del reality e all'obbligo di rimanere fermi per lunghi periodi di tempo nel corso della prima prova.

Il reality show Squid Game: The Challenge prevede un montepremi di ben 4,56 milioni di dollari, il più alto nella storia dei reality. La prima prova che i concorrenti hanno dovuto affrontare il 23 gennaio 2023 è chiamata "Red Light Green Light" ovvero "Luce Rossa Luce Verde".

Sto cercando altri articoli per te...