Monkey Island Anthology è la collection definitiva per i fan di Guybrush Threepwood

Autore: Andrea Guerriero ,
Copertina di Monkey Island Anthology è la collection definitiva per i fan di Guybrush Threepwood

Che diversi videogiocatori siano anche dei grandi collezionisti non è di certo un segreto. Sono in tanti, tra il popolo nerd, ad apprezzare infatti le più svariate edizioni limitate messe in commercio dalle case di sviluppo, che sanno tentare animi - e portafogli - dei consumatori con action figure, colonne sonore e contenuti in-game spesso pregevoli.

Una delle compagnie che più di tutte è stata pizzicata ad assecondare le smanie di collezionismo dei gamer è senza ombra di dubbio Limited Run Games, che ha spesso realizzato golosissime versioni "per pochi" di alcuni dei titoli più acclamati da pubblico e critica.

Advertisement

Non dovrebbe allora stupire che il publisher indipendente abbia annunciato Monkey Island Anthology, cofanetto dedicato alle celebri avventure punta e clicca con protagonista Guybrush Threepwood. E al debutto molto presto, vale a dire il prossimo 30 ottobre

Advertisement

[twitter id="1318220531024470017"]

Il cofanetto include cinque giochi appartenenti al franchise di LucasArts, che dal 1990 ci ha permesso di familiarizzare con il marinaio intenzionato a diventare il più temibile pirata dei Caraibi, portandoci inevitabilmente ad innamorarcene - e ad una altrettanto inevitabile rivisitazione moderna ad opera di TellTale Games. I titoli, contenuti in una chiavetta USB, sono The Secret of Monkey Island, Monkey Island 2: LeChuck's Revenge, The Curse of Monkey Island, Escape from Monkey Island e Tales of Monkey Island. Insomma, una vera e propria antologia per i più nostalgici, ma anche per chi vorrebbe avvicinarsi a questo affascinante universo piratesco per la prima volta.

La confezione include tanti altri gadget mai visti prima pensati per i fan del capolavoro nato dal genio di Ron Gilbert, come ad esempio il certificato di autenticità firmato dallo stesso autore, un floppy disk "Disk 22", una cornice con artwork esclusivo, la replica del biglietti per il parco Big Whoop, un poster, un set di spille con l'evoluzione del volto di Guybrush Threepwood, una statua del protagonista - con tanto di pollo di gomma e carrucola! - e un artbook con immagini e dietro le quinte dello sviluppo.

I preordini di Monkey Island Anthology apriranno il 30 ottobre sul sito ufficiale di Limited Run Games al prezzo non proprio competitivo - ma c'era da aspettarselo - di 159,99 dollari. Per il momento non è chiaro quando inizierà effettivamente la distribuzione del prodotto, ma è certo che le scorte disponibili saranno estremamente limitate. Cosa ne dite, ci state facendo più di un pensierino?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

La torta di The Last of Us che non mangereste mai [FOTO]

Guarda l'impressionante video in cui è stata realizzata un'insolita creazione ispirata alle particolari creature presenti nel mondo di The Last of Us.
Autore: Francesca Musolino ,
La torta di The Last of Us che non mangereste mai [FOTO]

Tratta dall'omonimo videogioco di Naughty Dog, la serie TV The Last of Us ha ottenuto un grande successo già dopo l'uscita del primo episodio. In onda su Sky e in streaming su NOW TV, la serie TV The Last of Us è diventata un fenomeno virale in ogni settore. E a quanto pare anche nel mondo della cucina.

Come si può vedere nel seguente tweet infatti, il pasticcere Ben Cullen ha realizzato una torta ispirata proprio a The Last of Us, in cui ha rappresentato un Clicker. Ovvero una delle terrificanti creature infette presenti sia nella serie TV che nel videogioco di The Last of Us.

Sto cercando altri articoli per te...