Il misterioso monolite metallico apparso nello Utah, forse un tributo a Kubrick

Autore: Biagio Petronaci ,

Sono passati 52 anni da quando Stanley Kubrick regalò al mondo 2001: Odissea nello spazio, film che continua ancora oggi ad affascinare il pubblico. Un’esperienza cinematografica unica, che riuscì ad anticipare diverse scoperte tecniche e scientifiche. Durante il mese di novembre del 2020, alcuni membri del Dipartimento di pubblica sicurezza dello Utah (USA) hanno trovato qualcosa che potrebbe essere legata alla pellicola di Kubrick.

No X.com parameter url defined

Advertisement

I funzionari della fauna selvatica stavano sorvolando con un elicottero una zona sud-orientale dello Utah per contare alcune pecore. Questo terreno rossastro e roccioso regala agli appassionati di natura delle viste mozzafiato. I membri della squadra che sorvolavano l’area con un elicottero si sono imbattuti in una sorta di enorme monolite. Lo strano oggetto scintillante, di colore argento e alto circa 3 metri, è stato immediatamente individuato perché in contrasto con il terreno circostante.

Questo oggetto è molto simile al monolite di #2001: Odissea nello spazio. Nella scena iniziale del film di Stanley Kubrick – anche questa ambientata in una zona rocciosa - appare un enorme oggetto circondato da diversi primati.

Metro-Goldwyn-Mayer
Alcune scimmie circondano un enorme monolite

Questo strano elemento è stato rinvenuto in un luogo abbastanza remoto. Le autorità hanno preferito non rivelare l’esatta posizione, per evitare che alcuni curiosi possano rischiare di perdersi o, addirittura, farsi male nel tentativo di scattare qualche foto. Molti pensano che possa trattarsi di un’opera d’arte ispirata proprio a 2001: Odissea nello spazio, magari realizzata da un gruppo di appassionati. Il Dipartimento ha comunque dichiarato che:

È illegale installare strutture o opere d'arte senza autorizzazione su terreni pubblici gestiti a livello federale, indipendentemente dal pianeta da cui vi trovate.

Advertisement

Anche l’artista Liam Sharp – che è stato un disegnatore per Marvel Comics – ha commentato questo ritrovamento, pubblicando il seguente tweet:

No X.com parameter url defined

Lo adoro. Immagino sia un'opera d'arte, ma se non lo fosse…

2001: Odissea nello spazio 2001: Odissea nello spazio Un gigantesco monolite, individuato sulla superficie lunare, trasmette dei messaggi radio in direzione del pianeta Giove. Per seguire il fascio di onde elettromagnetiche viene organizzata una spedizione che ben presto ... Apri scheda

Fonte: Mashable

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...