Monopoly - Cheaters Edition: l'edizione del gioco che incoraggia a barare

Autore: Guido Chierchia ,

Buone notizie in arrivo per tutti coloro che non riescono a combattere l'impulso di imbrogliare durante una partita a Monopoly, il gioco da tavolo più famoso e amato al mondo.

Rendendosi conto che sono numerosi i giocatori inclini a infrangere le regole pur di vincere, Hasbro ha creato un'edizione speciale dell'iconico gioco che da decenni affascina adulti e bambini: Monopoly - Cheater's Edition.

Advertisement

Jonathan Berkowitz, vicepresidente senior di Hasbro gaming, ha raccontato a Business Insider i motivi che hanno spinto l'azienda a creare questa edizione "particolare" del gioco da tavolo:

L'edizione Cheater del gioco è stata creata perché l'azienda ha finalmente deciso di abbracciare i nostri fan meno onesti e di incoraggiarli ad essere protagonisti assoluti del gioco che da decenni 'monopolizza' intere famiglie.

Hasbro
Dettagli sul contenuto della scatola dell'edizione Monopoly Cheater's Edition

Le nuove regole del gioco

La Cheater's Edition di Monopoly è caratterizzata da 15 nuove cheat cards, ognuna della quali invita il giocatore a imbrogliare durante il gioco. Qualche esempio?

Advertisement

Bisogna evitare di pagare l'affitto, cercare di rubare qualche banconota dalla banca o spostare la pedina in avanti di qualche casella, anche quando non è il proprio turno.

Hasbro
Primo piano della plancia di gioco dell'edizione Monopoly Cheater's Edition

Cosa succede se un giocatore viene sorpreso a barare durante la partita?

Con le nuove regole del gioco, il "truffatore" finisce direttamente in prigione dopo aver pagato 100 o 200 dollari alla banca, oppure è costretto ad indossare delle manette (incluse nella confezione) per un turno.

Hasbro
Primo piano della scatola di Monopoly: Cheater's Edition
Monopoly: Cheater's Edition di Hasbro

Data di rilascio e prezzo

L'uscita di Monopoly: Cheater's Edition di Hasbro è prevista per l'autunno 2018 negli Stati Uniti, Canada, Regno Unito e Australia, al prezzo di 19,99 dollari. Ancora nessuna informazione per il rilascio della nuova edizione del Monopoly per il mercato europeo.

Advertisement

Siete pronti a barare per vincere a Monopoly?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...