Monster Hunter: ecco il trailer ufficiale e la data di uscita al cinema

Autore: Silvio Mazzitelli ,

Finalmente arriva il primo trailer ufficiale di Monster Hunter, disponibile anche in italiano, che ci mostra ben due minuti di scene tratte dall’ultimo film firmato dal regista Paul W. S. Anderson. Il regista in passato aveva già lavorato a pellicole tratte da famosi videogiochi, come ad esempio Mortal Kombat nel 1995 e la saga di Resident Evil durata per ben sei film e conclusasi nel 2016.

Il film di Monster Hunter era inizialmente previsto per settembre 2020, per poi essere spostato ad aprile 2021 a causa dei problemi dovuti alla pandemia globale. Qualche giorno fa era stato annunciato un cambio di rotta, che anticipava l’uscita a un generico dicembre 2020. Oggi sappiamo che in America uscirà il 30 dicembre 2020, ma in Italia il film uscirà molto prima del previsto: Monster Hunter arriverà nei cinema italiani il prossimo 3 dicembre.

Advertisement

Protagonista del film sarà la moglie del regista, Milla Jovovich, che torna a interpretare l’eroina dopo la sua esperienza nella saga di Resident Evil. Insieme a lei ci saranno anche il famoso attore e artista marziale Tony Jaa, che interpreterà il Cacciatore, Ron Perlman nei panni dell’Ammiraglio, personaggio presente nel videogioco Monster Hunter World, e Hirona Yamazaki nei panni dell’Assistente (anch’essa personaggio senza nome presente nel videogioco).

Oltre al trailer è stato pubblicato anche un primo poster che ci mostra Milla Jovovich impugnare le Doppie Lame, una delle tipiche armi del gioco, mentre dietro di lei vediamo il temibile Black Diablos, uno dei mostri più terrificanti di Monster Hunter.

No X.com parameter url defined

La storia del film segue un gruppo di militari, guidati dal Capitano Artemis (Milla Jovovich), che finisce misteriosamente in un altro mondo popolato da creature enormi e molto potenti. Quando Artemis si rende conto che le armi convenzionali non funzionano contro i mostri presenti in questo nuovo mondo, sarà costretta a trovare nuovi modi per affrontarle. Ad aiutarla in questo compito ci penserà il Cacciatore (Tony Jaa) che le insegnerà come combattere per sopravvivere contro queste pericolose creature.

Nel trailer vediamo un assaggio dei mostri presenti all’interno del film. Oltre al già famoso Black Diablos, vediamo comparire anche il Rathalos, uno dei mostri iconici della saga, gli Apceros, dei miti erbivori corazzati, e il Nerscylla, un mostro dalla forma simile a un aracnide.

Sony/Capcom
Monster Hunter Rathalos

Il regista Anderson ha dichiarato in una recente intervista di amare il videogioco originale, e di essersi divertito molto a realizzarne il film, tanto da considerarlo il film che in assoluto gli è più piaciuto girare. La sua idea nell’introdurre nel film il personaggio inedito di Artemis, interpretato dalla moglie, viene dal fatto di voler mettere lo spettatore nei panni di qualcuno che non sa nulla del mondo di Monster Hunter e che deve imparare ogni cosa per poter sopravvivere. Con questa trovata ha voluto replicare la stessa sensazione di novità e meraviglia da lui provata quando ha preso per la prima volta in mano il videogioco.

Sony
Milla Jovovich sulla locandina italiana di Monster Hunter

Cosa ne pensate di questo primo trailer di Monster Hunter, andrete al cinema a vederlo?

Advertisement
Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...