Monster Hunter World, guida all'armatura di Aloy da Horizon: Zero Dawn

Autore: Andrea Guerriero ,
Videogames
3' 15''

Uno dei videogiochi più acclamati dello scorso anno incontra una delle pietre miliari di questo novello 2018.

E lo fa con un crossover tanto atteso quanto utile, almeno per chi si professa un vero e proprio cacciatore di mostri virtuale. Un crossover che va allora a coinvolgere Monster Hunter World, nuovo capitolo della saga Capcom disponibile su PlayStation 4 e Xbox One, e Horizon: Zero Dawn, esclusiva Sony premiata per narrazione e grafica da pubblico e critica. 

Advertisement

Nel gioco della casa di Street Fighter è infatti possibile sbloccare l'armatura di Aloy, la protagonista di Horizon. Il tutto grazie ad una quest speciale avviata da Capcom il 28 febbraio - e che sarà attiva fino al 16 marzo -, su cui si concentra questa piccola guida.

Monster Hunter World: la missione di Horizon nel dettaglio 

Prima di tutto è importante sottolineare che la missione incriminata può essere affrontata solo dopo aver raggiunto almeno il grado 11 con il vostro cacciatore. La quest di livello 6 La Prova vi permetterà di sbloccare il trofeo Audace Nora, con cui sarà possibile creare il set armatura e l'arco di Aloy. Una volta indossata, questa speciale armatura trasformerà l'aspetto del vostro cacciatore in quello dell'eroina dalla chioma rosso fuoco, a prescindere dal sesso del vostro personaggio.

In questa nuova quest di Monster Hunter World, il capo della tribù dei Nora vi chiederà di cacciare un Anjanath gigantesco all'interno della Foresta Antica, molto probabilmente scelto dal team di sviluppo per la sua evidente somiglianza con il Divoratuono, uno dei nemici robotici visti in Horizon: Zero Dawn sulle nostre PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro.

Monster Hunter World: come ottenere arco e armatura di Aloy

Come avrete già intuito, l'Anjanath al centro della missione non è affatto un mostro comune. La creatura da cacciare può vantare dimensioni considerevoli - molto più del solito -, tanto che molti dei nostri attacchi potrebbero non andare a segno. O comunque non essere poi troppi incisivi al fine della vittoria. 

Advertisement

Il nostro consiglio è quindi quello di colpirlo con il giusto tempismo: per danneggiarlo a dovere, dovrete coglierlo di sorpresa tra un attacco e l'altro, magari puntando sull'arco o sulla balestra leggera. Considerando che per ottenere l'armatura dovrete accumulare una quantità sufficiente di materiali, per riuscire nell'intento potreste dover completare la missione più volte, fino a quando non avrete raggiunto il vostro obiettivo. Completando la missione, oltre ai materiali che di solito si ottengono sconfiggendo questo mostro, riceverete infatti un riconoscimento dei Nora che vi servirà per craftare dal fabbro l'armor set.

Capcom
L'armatura di Aloy in Monster Hunter World
Aloy combatte anche in Monster Hunter World

Vi ricordiamo che, come accade per le altre armature speciali di Monster Hunter World, non sarà possibile combinare il set completo di Aloy con altri oggetti ed equipaggiamenti. In questo caso, però, c'è la possibilità di migliorare alcune skill del nostro cacciatore, come ad esempio l'utilissima abilità Maratoneta, che di fatto rende questi pezzi di armatura realmente di alto rango. 

Un'armatura anche per i Palico

Come i più attenti tra voi sapranno, questa missione rappresenta la seconda parte di una quest più ampia dedicata a Horizon: Zero Dawn.

Advertisement
Advertisement

La parte iniziale della Quest Evento permette infatti di mettere le mani su dell'equipaggiamento speciale per il Palico, il nostro compagno di avventure molto simile ad un micio antropomorfo. 

Lezione Selvaggia - questo il nome della quest - si presenta come una missione da 5 stelle che richiede un Rango Cacciatore di livello 6 o superiore, con il semplice obiettivo di eliminare 8 Barnos all'interno di un'arena. Una volta completato l'incarico, otterrete in cambio il materiale Lente di Vedetta: ve ne basteranno 3 unità per forgiare sia l'armatura da Vedetta del Palico che l'arma meccanica ad essa legata.

Monster Hunter World è già disponibile su PS4 e Xbox One

Vi ricordiamo che, nel caso non riusciate a completare entrambe le missioni entro le scadenze, queste saranno riproposte a rotazione, quindi vi basterà portarle a termine non appena saranno di nuovo disponibili. Siete pronti ad affrontare la caccia più colorata e divertente della vostra carriera da gamer?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...