Monster Hunter World incontra Assassin's Creed in un evento crossover

Autore: Andrea Guerriero ,

Uno dei videogiochi più apprezzati dell'attuale generazione - tanto da essere in lizza per il titolo di Game of the Year ai The Game Awards 2018 - incontra una delle saghe più amate dalla community di appassionati.

Ci riferiamo al ''mostruoso'' Monster Hunter World, ultimo esponente del prolifico franchise targato Capcom, che di recente ha incrociato il suo destino con la lama celata di Assassin's Creed. L'annuncio di questo nuovo crossover arriva direttamente dal colosso di Osaka, che ha pubblicato un primo trailer - visibile poco più sotto in questo stesso articolo. 

Dopo aver svelato una collaborazione con The Witcher 3: Wild Hunt, per cui restiamo in attesa di dettagli più golosi, la casa di Street Fighter e Resident Evil ha dunque mostrato al mondo Il Silenzioso, il letale e l'impetuosa, evento che proietta gli Assassini poligonali di Ubisoft nell'universo di Monster Hunter. E che, dopo il download dei relativi contenuti - disponibile su PlayStation 4 e Xbox One, per poi approdare in un secondo momento anche su PC -, permette a tutti i giocatori di affrontare mostri e pericoli ispirati all'Antico Egitto.

Advertisement

Non solo, il crossover porta con sé anche due oggetti che faranno sicuramente la gioia dei fan: il costume di Bayek, protagonista di Assassin's Creed Origins, e la Cappa dell'Assassino. Per farli vostri, dovrete giocare la missione così descritta da Capcom: 

Combatti contro una schiera di mostri che richiamano l'Antico Egitto per ottenere una Piuma di Senu. Indossa lo stile armatura di Bayek e utilizza lo strumento dedicato Cappa dell'Assassino per immergerti completamente nel ruolo!

Capcom
Monster Hunter World è disponibile su PS4, Xbox One e PC

Per affrontarla, dovrete essere livello GC14, mentre sappiamo che entrambi gli oggetti saranno disponibili fino al 10 gennaio 2019. Siete pronti a questa nuova, grande avventura?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...