Monster Hunter World incontra Street Fighter V in due simpatici crossover

Autore: Andrea Guerriero ,

I crossover non sono cosa rara nell'universo videoludico. 

Dopo che Super Mario Odyssey è stato contagiato dalle atmosfere criminali di Grand Theft Auto e che Assassin's Creed Origins ha condiviso il suo Credo con Final Fantasy XV, ora è il recente - e apprezzatissimo - Monster Hunter World ad incontrare un'altra popolare serie in poligoni. 

Advertisement

Il tutto ''giocando in casa''. 

L'avventura tutta mostri e catture di casa Capcom è infatti protagonista di un goloso crossover con Street Fighter V, picchiaduro della stessa compagnia che di recente si è aggiornato con la Arcade Edition. La software house giapponese con sede ad Osaka ha quindi annunciato tre nuovi costumi per Street Fighter V ispirati ai mostri di Monster Hunter World. Nello specifico, si tratta del costume Rathalos per Ken, il costume Zinogre per Rainbow Mika e il costume Kirin per Ibuki, tutti visibili nel video poco più sotto. 

Ognuno di essi potrà essere ottenuto completando quattro sfide a tempo all'interno della nuova modalità Battaglia Extra, che verranno distribuite nell'arco di un mese (ognuna di esse resterà attiva una settimana). Ogni tentativo costerà ai giocatori 2.500 Fight Money, mentre sappiamo che le sfide dedicate al costume Rathalos di Ken prenderanno il via il 27 febbraio, quelle per Rainbow Mika l'8 marzo e in conclusione ci saranno quelle di Ibuki, fissate al 15 marzo.

Non è tutto, perché il crossover avverrà anche a parti inverse. Presto i giocatori di Monster Hunter World avranno l'opportunità di trasformare i loro cacciatori in Ryu e Sakura, personaggi simbolo del trentennale beat 'em up. 

Advertisement

Gli appassionati potranno ottenere gli equipaggiamenti necessari completando delle quest speciali, che oltre alle sembianze, doneranno ai cacciatori anche la voce dei due lottatori. I possessori di Street Fighter V potranno accedere alle quest in anticipo, con Ryu in aria di debutto a febbraio e Sakura in data ancora da definire.

Potete ammirarli in azione nel video più in alto.

Monster Hunter World per PS4, Xbox One e PC

Cosa ve ne pare?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...