Monster Hunter World, nuovo evento a tema The Witcher con Geralt di Rivia

Autore: Andrea Guerriero ,

Tutto si può dire di Geralt di Rivia tranne che non sia un guerriero versatile.

Dopo aver infiammato gli animi degli appassionati di giochi di ruolo con l'incredibile trilogia di The Witcher, lo strigo di CD Projekt RED ha infatti calcato le arene di SoulCalibur VI, per prepararsi poi ad esibirsi in una attesissima serie televisiva su Netflix, più vicina alle vicende narrate nei romanzi dello scrittore polacco Andrzej Sapkowski.

Advertisement

Non solo, è notizia delle ultime ore che l'antieroe dalla chioma argentata tornerà a caccia in Monster Hunter World, acclamato episodio della saga ''mostruosa'' di casa Capcom disponibile ormai da tempo su PlayStation 4, Xbox One e PC. Il tutto avverrà grazie a un evento speciale, che segna la collaborazione tra la produzione giapponese e The Witcher 3: Wild Hunt.

D'altronde un cacciatore di mostri come il nostro Geralt non può di certo sfigurare in un videogame che fa proprio della caccia il suo cavallo di battaglia, per altro di creature gigantesche e piuttosto minacciose. 

La collaborazione vede i giocatori di Monster Hunter World mettersi nei panni di Mr. di Rivia, che li porterà in una serie di missioni da Witcher che offriranno un'esperienza di gameplay unica mescolando le meccaniche da gioco di ruolo di The Witcher 3: Wild Hunt con Monster Hunter World. Geralt è maestro con la spada ed è considerato uno dei guerrieri più abili nel mondo di The Witcher. I giocatori di Monster Hunter World possono usufruire del suo stile di combattimento unico, fondendo la magia con l'arma bianca senza soluzione di continuità, assieme a una dotazione da cacciatore di mostri.

Capcom/CD Project RED
The Witcher 3 e Monster Hunter World si incontrano in uno speciale crossover

A impersonare il Lupo Bianco nella versione inglese di Monster Hunter World troviamo Doug Cockle - la stessa voce che abbiamo imparato a conoscere e ad amare nella serie di videogiochi di The Witcher. I contenuti ispirati a The Witcher sono in arrivo su Monster Hunter World su PlayStation 4 e Xbox One agli inizi del 2019 tramite un aggiornamento gratuito, mentre la versione PC seguirà successivamente. 

Monster Hunter World si espande con Iceborn

Non è tutto: il colosso di Osaka ha svelato con un intenso teaser trailer l'espansione Iceborn, la prima per Monster Hunter World sin dalla sua uscita a gennaio di quest'anno.

Iceborn è la prima grande espansione di Monster Hunter World e includerà nuove quest, il G-Rank, mosse, armi e località da esplorare oltre a una nuova mini campagna ambientata in una terra ghiacciata. Iceborne sarà disponibile come espansione singola (a pagamento) o in nuovo bundle con il gioco, il lancio è previsto per l'autunno 2019, mentre il reveal completo è fissato per la stagione primaverile.

Una prova gratuita per Monster Hunter World

A chiudere questa carrellata di golose novità, il producer di Monster Hunter World Ryozo Tsujimoto ha annunciato che l'hunting game sarà presto disponibile in prova gratuita su PlayStation 4 e Xbox One.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

La demo permetterà a tutti i videogiocatori di avventurarsi alla caccia degli iconici mostri presenti nella mappa di gioco, nonché di affrontare svariate missioni online, di massimo tre stelle di difficoltà. Le quest saranno giocabili anche in compagnia di chi fosse in possesso del gioco completo, e tutti i progressi raggiunti nella versione di prova potranno essere trasferiti nella versione completa del titolo. Capcom ha specificato che i giocatori potranno avanzare liberamente nel corso della campagna fino alla quest del Tobi-Kadachi.

Capcom
Monster Hunter World è l'ultimo capitolo della saga per PC e console current-gen

Va comunque specificato che la demo ha una natura a tempo limitato, e sarà quindi giocabile dalle ore 01:00 del 12 dicembre alle ore 00:59 del 18 dicembre. Per scaricare la versione trial di Monster Hunter World vi basterà avviare il download del file dal PlayStation Store o dall'Xbox Store.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...