Guarda subito Monster Pets, il nuovo cortometraggio del franchise di Hotel Transylvania

Autore: Silvia Artana ,
Copertina di Guarda subito Monster Pets, il nuovo cortometraggio del franchise di Hotel Transylvania

L'appuntamento con il nuovo capitolo di Hotel Transylvania, il quarto e ultimo del fortunato franchise "mostruoso", è per il 2 settembre 2021 al cinema (pandemia permettendo). Ma intanto, il simpatico Drac torna in un'avventura speciale, che lo vede alle prese con la ricerca di un compagno di giochi per il cucciolo di casa, l'"ingombrante" Tinkles.

La trama di Monster Pets

Nel cortometraggio Monster Pets (che trovate in copertina), il burbero vampiro dal cuore d'oro vorrebbe godersi il risveglio e gestire le faccende dell'Hotel Transylvania, ma il suo adorabile e gigantesco amico a quattro zampe non glielo permette. Tinkles ha voglia di giocare e cerca di coinvolgere Drac con la sua enorme pallina rossa. Però il suo padrone non è dell'idea, soprattutto per l'irruenza di Tinkles, che schiaccia ripetutamente Drac con il suo gigantesco giocattolo e arriva a violare anche l'intimità del bagno del povero vampiro.

Advertisement

Sony Pictures/Warner Bros.

Monster Pets: Drac
Con la sua voglia di giocare, Tinkles priva Drac anche dall'inviolabile intimità del bagno...

Ma l'ultimo incidente si rivela illuminante. Drac si rende conto che Tinkles ha bisogno di un compagno di giochi e si mette all'opera per trovarne uno. Dopo avere rapidamente realizzato che un cucciolo normale non va bene per il gigantesco cagnone, il vampiro propone a Tinkles un'irresistibile serie di possibili amici e le risate (e gli incidenti) non mancano. Dal cane blob al cucciolo Frankenstein, passando per il "focoso" Diablo, fino al rospo da casa e al gargoyle alato (pure troppo), Drac le prova tutte per trovare un compagno di giochi al suo quattro zampe. Ma nessuno va bene.

Sony Pictures/Warner Bros.

Monster Pets: Tinkles
È un problema trovare un compagno di giochi per Tinkles

L'ultima possibilità è una misteriosa "gabbietta", che all'apparenza proviene dall'Egitto. Il buon vampiro la apre e rimane perplesso, perché sembra contenere solo sabbia. Drac la rovescia sul pavimento e a quel punto accade qualcosa di inaspettato. La sabbia si compatta e prende forma in... un gatto! Tinkles apprezzerà il nuovo amico?

Sony Pictures/Warner Bros.

Monster Pets: il gatto
L'ultimo cucciolo sarà il compagno di giochi adatto per Tinkles?

Curiosità e retroscena

Monster Pets è diretto da Jennifer Kluska e Derek Drymon, la coppia di registi che firma il nuovo capitolo della saga, #Hotel Transylvania: Uno scambio mostruoso. I due hanno raccontato che l'idea del corto è nata quando si sono chiesti cosa sarebbe accaduto se Drac e la sua squadra avessero avuto un animale domestico:

Cosa succederebbe se il vostro golden retriever fosse alto 5 piani? O se il vostro chihuahua sputasse fuoco? Avere la possibilità di introdurre un gruppo del tutto nuovo di personaggi in Monster Pets, stralunati e spassosi come il gruppo di amici di Drac, è stato un divertimento assoluto. 

Kluska e Drymon hanno anticipato che i "monster pets" torneranno nell'ultimo film del franchise e la presenza di Tinkles e compagnia promette di aggiungere risate e divertimento a una saga che negli anni si è ritagliata lo spazio di piccolo "classico" per le famiglie. Non a caso, il produttore del cortometraggio, Christian Roedel, ha dichiarato che Monster Pets è "un atto d’amore" di Sony Pictures Animation e Sony Pictures Imageworks per i fan piccoli e grandi di Hotel Transylvania:

In questi tempi, siamo grati di poter regalare delle risate sincere alle famiglie di tutto il mondo.

Hotel Transylvania - Uno scambio mostruoso Hotel Transylvania - Uno scambio mostruoso Drac e i suoi amici sono tornati, come non li avete mai visti prima d'ora! In questa nuova avventura, Drac deve affrontare l'impresa più terrificante di sempre. Un misterioso manufatto ... Apri scheda

Advertisement

L'obiettivo è stato senza dubbio raggiunto, perché il corto regala 5 minuti di puro divertimento... e fa venire una gran voglia di vedere Hotel Transylvania: Uno scambio mostruoso. Ma per quello tocca aspettare ancora un po'. L'appuntamento è per il prossimo autunno, con Claudio Bisio e Cristiana Capotondi a dare voce ancora una volta a Drac e Mavis nella versione italiana.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 1

In che anno sono ambientati i film Marvel? Ecco la lista completa

Vorresti guardare i film del Marvel Cinematic Universe in ordine temporale? Ecco la lista di tutte le pellicole e gli anni a cui si riferiscono.
Autore: Biagio Petronaci ,
In che anno sono ambientati i film Marvel? Ecco la lista completa

Sono passati 14 anni da quando – con #Iron Man (diretto da Jon Favreau) – il Marvel Cinematic Universe è iniziato. Anni ricchi di avventure, colpi di scena e personaggi che sono riusciti a conquistare il pubblico. Le vicende di questi valorosi eroi non sono di certo finite: lo studio cinematografico, nel nome del suo presidente Kevin Feige, ha già annunciato che sta lavorando a progetti per i prossimi 10 anni!

I lungometraggi e le serie TV prodotti da Marvel Studios hanno mantenuto una forte coerenza fra loro, ma è spesso difficile comprendere con esattezza in quali anni sono ambientati. Sono sempre più numerosi gli appassionati che decidono di effettuare una maratona di tutti i film del MCU non in ordine di uscita, bensì temporale. Scegliere questo ordine creerà una nuova esperienza all’insegna delle avventure dei supereroi più amati. Captain Marvel pur essendo uscito nei cinema nel 2019, racconta ad esempio delle vicende avvenute nel 1995.

Sto cercando altri articoli per te...